Alessandro0751 Inserito: 10 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 10 ottobre 2009 Salve a tutti.Mi ritrovo con questo monitor, chassis CHE7789, che risulta completamente spento.Sul condensatore del primario misuro regolarmente 311V.Il power switch è un 2S0880. Ho provato a sostituirlo pensando fosse lui a creare problemi, ma non ho risolto. Ho notato che sul suo piedino 3 (VCC) ci sono solo 2,65V.Qualcuno di voi ha lo schema? Io non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro0751 Inserita: 13 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2009 Ho messo a posto l'alimentazione.Adesso ho il seguente problema: ho messo la lampada al posto del finale orizzontale.Quando do corrente, la lampada si accende ma la luminosità non è stabile e si sente un sibilo intorno all'EAT. Dopodichè si sente il relè che attacca, la lampada si stabilizza ad una luminosità più elevata, ma immediatamente l'alimentatore va in protezione e per far ripartire tutto devo aspettare qualche minuto.Questo fatto di dover aspettare mi ha fatto subito pensare ai condensatori. Sono sulla strada giusta?Avete qualche consiglio?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro0751 Inserita: 16 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2009 Ragazzi, per favore un aiuto.Adesso, si accende per una frazione di secondo, la lampada si illumina al massimo, ma immediatamente si spegne e devo aspettare qualche minuto per riprovare. Una volta spento non si sente neanche il ticchettio dell'alimentazione.Dove metto le mani?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro0751 Inserita: 16 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2009 Ok, adesso il monitor parte. Aveva bisogno del feedback dell'EAT, quindi ho dovuto togliere la lampada e montare tutto.All'avvio mi sono accorto che era partito il TDA9302, la deflessione verticale: l'ho sostituito e adesso il verticale va bene.Il problema adesso è che, dopo essere regolarmente partito, il quadro si restringe lentamente verso una linea verticale. Non l'ho fatto arrivare a quel punto perchè sono sicuro che si brucerebbe il finale di riga.Dove metto le mani adesso?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 16 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2009 (modificato) Normalmente il restringimento del quadro con il surriscaldamento del transistor è dovuto a questioni di pilotaggio del transistor stesso.Controlla le saldature del trasformatorino pilota(se c'è) o ad un eventuale condensatore elettrolitico di accoppiamento in base. Modificato: 16 ottobre 2009 da carlovittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati