stefanogal Inserito: 25 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 25 novembre 2009 (modificato) Ciao a tutti.Ho un monitor Philips Modello 19v6 FB/00 che funziona regolarmente ma, rimane l' OSD sempre presente sulla funzione di regolazione della luminosità e non effettua nessuna variazione. praticamente le funzioni di regolazione sono bloccate.Ho dei sospetti sulla eeprom ( 24C16A ) .il problema però non sarebbe la sostituzione della medesima, bensì il suo contenuto.Sopra questa è riportato un bollino adesivo con stampigliato : SH6 190 S6 LPLChiedo gentilmente chi mi può dare qualche consiglio in merito.Grazie. Modificato: 25 novembre 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanogal Inserita: 30 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2009 Ciao a tutti...A titolo informativo volevo far sapere che ho risolto il problemail difetto era proprio nella memoria programmata 24C16 .Con un po di fortuna sono riuscito a trovare un sito www.elektroda.pl dove ho trovato il file specifico a questo monitor philips 19V6FB/00 .Ho preso il mio vecchio programmatore ludipipo, ho usato come programma di lettura e scrittura Eeprom "IC prog 1.04 "Ho aperto la cartella e caricato il file bin. sulla nuova 24C16, terminatal'operazione ho montato la Eepron nello zoccolino sulla scheda del monitor, collegato il tutto al PC ed ora tutto funziona .Ciao e buon lavoro a tutti ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2009 Ciao.Grazie per averci messo al corrente dell'avvenuta soluzione.Ora, per favore, dovresti inserirla nella sezione apposita del Forum: Guasti Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati