marzisp Inserito: 29 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 29 novembre 2009 salve a tutti , ho questo monitor lcd acer al1916WA che fa' un effetto molto strano, appena lo accendo va regolare per 2.3 minuti dopo di che le lampade si spengono e la spia resta sempre verde,se tento di riaccenderlo la durata scende a 2-3 secondi, smontato tutto e messo la scheda alimentatore + inverter ( tutta integrata siglata ILPI025 ) misuro tutte le tensioni e sono regolari, la +14 sale a 15,1 a lampade spente, ma facendo le varie misure mi accorgo che mentre si accende , prima che le lampade si spengono, entro i 2-3 secondi, se tocco con il puntale del tester il pin 13 del ic driver siglato oz9935cn e sotto a63de5 (di cui non sono riuscit a trovare il datasheet)va benissimo per sempre,anche ritoglendo il puntale, addirittura tutto cio' vale ance se tocco con un dito, ho provato a mettere condensatori di varie capacita', da pochi pico a un centinaio di pico tra il pin 13 e massa ma senza risultati, se avessi lo schema fosse potrei cercare di capire che funzioni ha quel pin, se qualcuno sa' qualcosa glie ne sarei grato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati