Vai al contenuto
PLC Forum

Neovo E19a - monitor buio

capuagio5455

Messaggi consigliati

Probabile guasto all'iverter luce spia verde lampeggia, qualcuno ha lo schema elettrico?? ho buona esperienza di riparazione ma necessitano misure sul circuito, sarebbe ora che qualche esperto del settore ci indicasse a noi dilettanti prove anche empiriche per il controllo della funzionalità degli inverter lcd, la sostituzione dello stesso non rappresente un problema, ma se non è l'inverter dove cercare???? grazie a tutti

ph34r.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

capuagio5455+13/12/2009, 07:09--> (capuagio5455 @ 13/12/2009, 07:09)

Forse se usassi la funzione "Cerca" del Forum, penso che "qualcosa" a riguardo la troveresti.

Magari, non tutto dalla A alla Z, ma "qualcosa" si...

Ah, questi esperti ! Non fanno mai abbastanza... biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

riguardo alla precedente richiesta ho un fatto nuovo, col tasto di accensione non parte ma premendo i tasti dell'osd arriva l'immaggine, penso sia da escludere l'inverter può essere riconducibile alla scheda madre ?? sostituiti i condensatori sulle alimentazioni con condensatori a bassa pèrdita, alimentazione 12v esterna gia provata con altro alimentatore, sull'inverter solo due cond. da 220mf ma se si vede come c'entra l'inverter? qualche suggerimento grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

chiedo scusa per l'ignoranza ma talvolta cio che è semplice diventa di difficile comprensione. ritornando al monitor, su cosa agisce il pulsante on-off, sui pulsanti di osd trovo una tensione di circa che 3 volt ma su on off 0 volt, ho provato a seguire le piste ma e molto difficile, la mother board porta le seguenti sigle

461abc30001 rev1c e 431abc3001 rev1d, nel web c'era un sito a pagamento dove ricercare lo schema maho perso l'indirizzo. qualcuno puo darmi un suggerimento? grazie cordiali saluti a tutti e buon anno

Link al commento
Condividi su altri siti