ilmotoredel2000 Inserito: 19 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2009 Buongiorno a tutti.Sul monitor in questione si spengono le lampade dopo un paio di secondi.L'alimentatore che funziona regolarmente, fornisce una 3V3, una 5V e una 12V.Di queste solo la 12V viene utilizzata dallo stadio switching per l'accensione delle lampade.Per escludere comunque che si potesse trattare di un problema dell'alimentatore, ho anche provveduto a staccare la 12V e ad alimentare lo stadio di accensione direttamente con una 12V prelevata da un alimentatore stabilizzato esterno. Ottenendo dal monitor il medesimo comportamento.Le quattro lampade sono tutte funzionanti, (provate con il provalampade). Anche i circuiti finali delle lampade credo siano in ordine, in quanto ho provato a connettere le lampade una per volta ottenendo sempre lo stesso comportamente (con una sola lampada connessa, il tempo in cui questa rimane accesa è sensibilmente aumentato, circa 4 secondi).Sono abbastanza sicuro che sia il driver che va in protezione.Il driver in questione è l'OZ960g del quale ho trovato la seguente documentazione:linkPremesso che il monitor ha un esiguo valore commerciale, il mio interesse per il bene è meramente didattico, vorrei quindi con il vostro aiuto provare ad aggirare la protezione del driver per poter più agevolmente individuare il guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati