massimo278 Inserito: 21 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 21 dicembre 2009 (modificato) dovrebbe arrivarmi a giorni il monitor samsung 710n che presenta il medesimo difetto, si accende ma appena si collega il cavo vga si spegne. Spero di riuscir a risolvere il problema con il trucchetto della resistenza, anche perchè l'ho pagato non poco sebbene venduto come non funzionante. Vi sarò sapere Modificato: 28 dicembre 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo278 Inserita: 28 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2009 eccomi qui..allora inserendo la resistenza sui pin 5 e 6 il monitor ha ripreso subito a funzionare. Però mi si è presentato questo problema. Se mantengo la risoluzione 1024-768 il monitor funziona perfettamente ma se vado a impostare una risoluzione maggiore oppure quella consigliata dalla samsung cioè 1280-1024 il monitor riprende a presentare il difetto iniziale, cioè messaggio di freq. errata e passare a quella consigliata di 1280-1024. Risolvo il problema staccando tutti i cavi del monitor, attendere un paio di minuti e rialacciare il tutto. Mettendo prima ovviamente la risoluzione più bassa. A voi fa questo problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo278 Inserita: 28 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2009 altro problema riscontrato, dopo un ora, mezz'ora di utilizzo torna a dare il messaggio di configurazione consigliata 1280-1024. Lo devo spegnere, staccare tutti i fili attendere e riaccendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo278 Inserita: 28 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2009 scrivo per avvertire che ho risolto il problema, come?semplice togliendo la resistenza da 56 ohm e facendo un bel ponte tra il piedino 5 e 6.Come sapete al piedino 6 in entrata ha 3.3V però il micro lavora male, e ha bisogno di almeno 4.6V di entrata. Dato che il piedino 5 è collegato direttamente alla linea da 5V ho fatto un corto collegando i due piedini e ora il monitor risponde bene al cambio di configurazioni e non si spegne più dopo un ora di lavoro. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati