Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Su Samsung Ltm170eu-l21

zio73

Messaggi consigliati

ciao A tutti!

sono nuovo e poco esperto...

ho un ploblema per aggiustare un mio monitor , ha integrato una scheda multimediale non con hdd ma con sdcard e usb da cui invio immagini

da un po di tempo le immagini iniziarono a vedersi ad intermittenza

ed ora lo schermo e quasi tutto nero le immagini non si vedono più però da l' impulso come si volesse accendere sempre a intermittenza.

qualcuno spero mi può aiutare e vi ringrazio per questo...

io penso che sia o "l' inverter o i neon "

ci sono prove che posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

zio73+6/01/2010, 04:08--> (zio73 @ 6/01/2010, 04:08)

Infatti hai inserito la tua discussione nel sottoforum errato (Didattica). Ora sei in quello giusto, quindi prosegui su questa.

Specifica meglio cosa intendi per "intermittenza".

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sig. fulvio

mi presento:

sono un ragazzo perito industriale abbastanza esperto nel campo dell'elettrotecnica impiantistica ma con poca esperienza in elettronica però appassionato nell'imparare da persone come voi esperte e preparate

quel poco che ho avuto modo di visitare questo forum penso che è straordinario.

Intermittenza intendo:

All'inizio del problema accendendo il monitor, le immagini video comparivano e subito dopo lo schermo diventava nero continuando ad intermittenza ( cioè immagini/nero, immagini/nero il tutto in poci secondi )

attualmente se metto in funzione, le immagini non compaiono ma si nota solo una luce sul lato sinistro e subito dopo nero, sempre così ad intermittenza

N.B. smontandolo, non vedo nessuna parte delle tre schede interne con componenti bruciati o saldature non idonee ci sono prove che posso fare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono delle novità facendo delle prove ho avuto modo di vedere che il monitor funziona

mentre la scheda multimediele incorporata e difettosa

la colpevole e lei che crea i problemi al monitor non facendo vedere i vedeo ma crea 4 lampi di luce allo schermo poi si ferma per un po e ricomincia sempre con sequenze di 4 così via non so se è un codice guasto questo!!!

qualcuno mi può aiutare a capire qualè il problema e aggiustarla?

l' unica sicla che trovo sulla scheda e: PCB NO.SHF1206 ha l'alimentatore a 12V esterno (funzionante), sensore telecomando, 2 casse,comandi sul frontale monitor,legge sd card usb la particolarità per me intendo non esperto ha una usb alloggiata sulla scheda internamente all' involucro dove si puo accedere ad essa solo se apri il monitor quindi

per caso va programmata da essa col pc? senzasperanza.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...