Vai al contenuto
PLC Forum

Belinea 108080 E Hp P1230 - sono simili?

g_iac

Messaggi consigliati

Salve, possiedo un monitor belinea 108080 e un hp p1230, due splendidi monitor crt 22 pollici entrambi con schermo diamondtron (suppongo si tratti del vecchio trinitron, si vedono le due sottili righe orizzontali tipiche di quegli schermi sony).

Il belinea ha un guasto all'orizzontale e all'alimentazione, così mi dice il mio tecnico, mentre il monitor hp ha un semplice difetto di magnetizzazione sull'angolo superiore sinistro, ma questo credo sia semplice da risolvere.

Sono un aficionado di questo tipo di monitor e non intendo passare a lcd, plasma e affini finché non sarò costretto, vorrei solo sapere se per caso qualcuno di voi sa se mi conviene conservare il belinea come pezzi di ricambio da utilizzare in caso di guasto dell'hp (davvero mi sembrano due modelli molto simili sotto diversi aspetti, solo il software osd mi pare diverso) o se secondo voi sono due modelli con componentistica del tutto differente.

Scusate la richiesta stramba... so che potrei chiedere al mio tecnico, ma preferirei evitare di riportargli 35 chili più 35 di monitor, farglieli aprire eccetera. Magari qualcuno di voi magari ha o può reperire gli schemi e può aiutarmi.

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti