ibraimovic Inserito: 30 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2010 eccomi di nuovo a chiedervi aiuto, ho questo monitor che non si accende da un primo controllo ho riscontrato la rottura dei due UGF10 DCT,vi chiedo dove si possono acquistare o se si possono sostituire come penso con equivalenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 30 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2010 Ciao. Dacci qualche informazione in più modello, telaio spiega anche più dettagliatamente il difetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ibraimovic Inserita: 2 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2010 ciao cri 999, il monitor in questione è un benq mod. q9t4. il dif etto è semplice,esso si è spento mentre era in funzione emettendo un leggero odore di bruciato, da quel momento non si è piu'acceso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2010 Ciao.E' un doppio rettificatore e credo non vi siano particolari difficoltà nel reperirlo.Qui lo vedi meglio.Puoi sostituirlo con BYQ 28 EF. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ibraimovic Inserita: 5 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2010 grazie fulvio.ora provo a reperirlo.visto che ho poca dimestichezza con i monitor,vorrei un consiglio,visto che si sono rotti questi due rettificatori quali altri componenti dovrei controllare.saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2010 Caio.Non credo ci siano cause specifiche, se non il "pesante" lavoro a cui sono sottoposti.Semmai, sostituisci anche gli elettrolitici che livellano la tensione che essi raddrizzano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ibraimovic Inserita: 6 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2010 grazie fulvio, poi ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ibraimovic Inserita: 8 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2010 ciao fulvio scusami ma non sono riuscito a trovare questo componente,ti chiedo cortesemente se tu sai dove potrei rivolgermi; magari su negozi online? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ibraimovic Inserita: 13 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2010 ciao fulvio, scusami ma non sono ancora riuscito a reperire ne il byq28ef ne l' ugf10 saresti così gentile se possibile indicarmi un posto dove trovarli?(anche negozzi online).grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo278 Inserita: 13 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2010 se ti può essere di aiuto, forse richiede la registrazione. http://www.adgic.com/ti/1979.htmaltrimenti prova a chiedere a questo sito http://www.calpedel.it/ se possono fartelo arrivare.altra scelta.. chiedere qui se possono ordinarlo, ma sono cari con le spese di spedizione http://www.kalcic.it/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ibraimovic Inserita: 16 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ibraimovic Inserita: 4 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2010 ciao a tutti, dopo essere riuscito a reperire un equivalente ed aver sostituito i rettificatori,ora il monitor in questione continua ancora a non accendersi,cioè ora si accende il led verde ma lo shermo rimane buio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo278 Inserita: 4 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2010 allora.. se si era bruciato significa che qualche problema da qualche altra parte ci deve per essere. Un consiglio, non provare ad accenderlo spesso perche rischi di bruciare anche il nuovo componente, con tutto quel che ci hai messo per trovarlo, sarebbe una beffa bruciarlo.Allora da come dici, se il led si accende ma il monitor non va è presumibile un problema di elettrolitici, quindi come prima cosa, cambiare tutti i condensatori lato primario e secondario dell'alimentatore, in particolare quello grosso che sarà di 1000uf e 400V circa..e via via cambia anche gli altri. Ci sono buone possibilità di riparlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo278 Inserita: 4 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2010 nel caso comunque potresti dare una controllata alle tensioni.. se in uscita ti arriva qualcosa..e che valori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2010 Ciao.massimo278+4/07/2010, 21:09--> (massimo278 @ 4/07/2010, 21:09)Penso che quella capacità sia decisamente più ridotta. Nell'ordine di 100-150 MF. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2010 massimo278+4/07/2010, 21:09--> (massimo278 @ 4/07/2010, 21:09) mah,io proprio non prenderei affatto in considerazione quello da 100-150mF (non 1000) 400Vl,non capita mai su apparecchi recenti e poi basta misurare la tensione ai suoi capi.Se è 317V circa è sicuramente buono (220x1,41). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo278 Inserita: 8 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2010 si fulvio vero, mi sarà scappato uno zero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati