Vai al contenuto
PLC Forum

Plc Nais Fc0 C16p - software e programmi plc

Promacc

Messaggi consigliati

Ciao tutti ho un problema abbastanza complesso:

ho alcune macchine presso un cliente con plc nais FP0 C16 con un piccolo terminale GT01 su cui dovrei apportare delle modifiche ai programmi, ma non ho ne il software e nemmeno il cavo di comunicazione , dove posso trovare informazioni in merito o scaricare i software........ dal sitop della nais ho scaricato un sofware per il plc ma è soltanto una versione demo che non mi permette di leggere i programmi perche hanno un num. di istruzioni superiori a 200 step...

.......potete aiutarmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Gioachin

Sia il programma per il plc che quello per il pannello vengono venduti, non sono free.

Potresti interpellare la Panasonic Italia, a volte esistono dei kit che ti fanno risparmiare.

Il cavo di comunicazione è lo stesso per plc e pannello, te lo puoi costruire, sul forum ci sono diversi esempi.

Per quanto riguarda il pannello operatore devi prendere "GTWin".

Per il PLC in realtà se non hai il file sorgente ti conviene FPWin-gr, l'unico che è in grado di leggere il linguaggio plc e ti permette di modificarlo, anche se il progetto è stato sviluppato con FPWin-pro.

Attenzione però, se sul plc è presente una password, mi sà che hai un bel problema.

Ciao

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti trovi al sud posso passarti il numero del rappresentante se sei al nord posso darti il numero della filiale ma comunque i software vanno acquistati, se hai tutti plc della serie fp0 puoi acquistare un kit con visualizzatore che è ora in offerta promo e puoi programmare tutta la serie fp0 e visualizzatori.

Link al commento
Condividi su altri siti