Promacc Inserito: 20 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2009 Ciao tutti ho un problema abbastanza complesso:ho alcune macchine presso un cliente con plc nais FP0 C16 con un piccolo terminale GT01 su cui dovrei apportare delle modifiche ai programmi, ma non ho ne il software e nemmeno il cavo di comunicazione , dove posso trovare informazioni in merito o scaricare i software........ dal sitop della nais ho scaricato un sofware per il plc ma è soltanto una versione demo che non mi permette di leggere i programmi perche hanno un num. di istruzioni superiori a 200 step..........potete aiutarmi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Gioachin Inserita: 20 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2009 Sia il programma per il plc che quello per il pannello vengono venduti, non sono free.Potresti interpellare la Panasonic Italia, a volte esistono dei kit che ti fanno risparmiare.Il cavo di comunicazione è lo stesso per plc e pannello, te lo puoi costruire, sul forum ci sono diversi esempi.Per quanto riguarda il pannello operatore devi prendere "GTWin". Per il PLC in realtà se non hai il file sorgente ti conviene FPWin-gr, l'unico che è in grado di leggere il linguaggio plc e ti permette di modificarlo, anche se il progetto è stato sviluppato con FPWin-pro.Attenzione però, se sul plc è presente una password, mi sà che hai un bel problema.CiaoRoberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco701 Inserita: 27 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2009 Se ti trovi al sud posso passarti il numero del rappresentante se sei al nord posso darti il numero della filiale ma comunque i software vanno acquistati, se hai tutti plc della serie fp0 puoi acquistare un kit con visualizzatore che è ora in offerta promo e puoi programmare tutta la serie fp0 e visualizzatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati