Vai al contenuto
PLC Forum

LG Flatron mod. L1715S - Completamente spento

santamonica

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un monitor LG con meno di 10 ore di utilizzo con l'alimentatore rotto.

Non sono un esperto di elettronica ma so fare a saldare e + o- conosco i componenti.

Grazie a quel che ho letto in questo forum ho aggiustato altri 4 alimentatori switching che avevano tutti il problema dei condensatori.

In questo il problema è differente (ho sostituito quasi tutti i condensatori e ancora non va)

Ecco una foto:

http://img96.imageshack.us/img96/8514/02032010448.jpg

Tenendo conto che ho solo un tester, ho notato che a sinistra del trasformatore centrale leggo 300v continui e assolutamente niente a destra.

Cosa posso controllare o sostituire? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per favore, inserisci il modello esatto del monitor e se lo sai, il telaio, nonch'è il difetto ed il codice del modulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il monitor è LG Flatron L1715S

Product code: L1715SN.ANEUEP

Serial: 508DIAY2K320

model no: L17NS-5

La scheda alimentatore ha i seguenti codici:

FE5418A282G 1763

LIEN CHANG CO

AI-0056.PCB

Il difetto è che non va niente!

Il monitor non si accende nemmeno in standby infatti nell'uscita 5 e 12v non rilevo niente con il tester.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Qui trovi lo schema, sperando che vi sia la parte alimentazione.

Quindi, segui l'alimentazione prima e dopo il ponte, fusibili compresi, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo in quel service manual la scheda che pilota l'lcd è uguale mentre l'alimentatore è sensibilmente diverso

Il fusibile è ok

Volevo chiedere se è normale trovare con il tester 307volt continui nel trasformatore lato presa di corrente. 0volt se metto il tester in alternata

Link al commento
Condividi su altri siti

santamonica+2/03/2010, 16:44--> (santamonica @ 2/03/2010, 16:44)