Vai al contenuto
PLC Forum

LG Flatron mod. L1715S - Completamente spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un monitor LG con meno di 10 ore di utilizzo con l'alimentatore rotto.

Non sono un esperto di elettronica ma so fare a saldare e + o- conosco i componenti.

Grazie a quel che ho letto in questo forum ho aggiustato altri 4 alimentatori switching che avevano tutti il problema dei condensatori.

In questo il problema è differente (ho sostituito quasi tutti i condensatori e ancora non va)

Ecco una foto:

http://img96.imageshack.us/img96/8514/02032010448.jpg

Tenendo conto che ho solo un tester, ho notato che a sinistra del trasformatore centrale leggo 300v continui e assolutamente niente a destra.

Cosa posso controllare o sostituire? Grazie a tutti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore, inserisci il modello esatto del monitor e se lo sai, il telaio, nonch'è il difetto ed il codice del modulo.

Inserita:

Il monitor è LG Flatron L1715S

Product code: L1715SN.ANEUEP

Serial: 508DIAY2K320

model no: L17NS-5

La scheda alimentatore ha i seguenti codici:

FE5418A282G 1763

LIEN CHANG CO

AI-0056.PCB

Il difetto è che non va niente!

Il monitor non si accende nemmeno in standby infatti nell'uscita 5 e 12v non rilevo niente con il tester.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Qui trovi lo schema, sperando che vi sia la parte alimentazione.

Quindi, segui l'alimentazione prima e dopo il ponte, fusibili compresi, ecc...

Inserita:

Purtroppo in quel service manual la scheda che pilota l'lcd è uguale mentre l'alimentatore è sensibilmente diverso

Il fusibile è ok

Volevo chiedere se è normale trovare con il tester 307volt continui nel trasformatore lato presa di corrente. 0volt se metto il tester in alternata

Inserita: (modificato)

santamonica+2/03/2010, 16:44--> (santamonica @ 2/03/2010, 16:44)