santamonica Inserita: 4 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2010 Il datasheet è questo:http://www.fairchildsemi.com/ds/FA%2FFAN7601.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santamonica Inserita: 4 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2010 dove prendo i pezzi mi hanno detto che hanno J-FET fino a 550v, menre quello che devo sostituire è da 600volt. va bene lo stesso?Ho ssmontato il J-FET ma tra C e D con il tester in ohm non trovo niente in qualsiasi portata, trovo qualcosa tra D e S.Datasheet:http://www.datasheetcatalog.org/datasheet/...ld/SSP7N60B.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 4 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2010 si,scusa ,tra D e S devi trovare bassa resistenza da un verso e infinita dall'altro.Credo che il tuo sia buono,così come l'ic.L'inghippo è altrove allora.Con lo schema sarebbe tutta un'altra cosa.Quello che posso fare,ma non mettermi fretta ,è guardare se l'alimentatore che ho è simile e farci dei confronti.Oggi però non ho tempo.Tu puoi cercare tutta la scheda su Ebay,se costa attorno ai 50 euro ti conviene ordinarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santamonica Inserita: 4 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2010 Tra D e S trovo 1,7MegaOhm, infinito nel senso opposto.Volevo ringraziarti sat per per tutto l'impegno che stai mettendo nella mia causa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 4 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2010 santamonica+4/03/2010, 18:05--> (santamonica @ 4/03/2010, 18:05) non preoccuparti,nessuno mi obbliga,lo faccio per passione.Però mi sembrano troppi 1,7M ohm polarizzato direttamente,mah! Io per le misure dei semiconduttori uso un tester analogico,non mi fido molto del digitale per queste misure.Domani verifico e poi ti riferisco,adesso sono a casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 8 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2010 satman54+4/03/2010, 14:09--> (satman54 @ 4/03/2010, 14:09) eccomi di ritorno.Ho misurato col tester analogico la resistenza diretta tra D e S del BUZ91 ed è circa 1500 ohm,infinito l'inversa. (terminale centrale D e a dx S)L'alimentatore che ho io è diverso purtroppo anche se gli somiglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santamonica Inserita: 8 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2010 Il BUZ91 è molto simile al mio 7N60B, giusto 1,5A + potente.Il valore di 1,7Mohm lo trovo anche con un altro tester (sempre digitale ma di marca diversa). Purtroppo non ho tester analogici.Eventualemente il BUZ91 è più reperibile del 7N60B? sono compatibili?Grazie come sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 8 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2010 in quanto a reperibilità sicuramente lo è di più.Puoi provarlo verificando che i terminali del 7N60 siano GDS (quardandolo da sx a dx lato scritta) come per il BUZ91 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santamonica Inserita: 11 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2010 Sono riuscito a reperire il BUZ91, cche è simile al mio JFET sempre 600v ma 1A in piu e sempre GDS.Montato, attacco l'alimentazione e... salta la corrente in casa!comunque qualcosa è cambiato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 11 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2010 (modificato) santamonica+11/03/2010, 12:30--> (santamonica @ 11/03/2010, 12:30)credo che la prossima volta ti scoppierà il televisore disintegrandosi... saranno saltati anche i diodi rettificatori stavolta.Che dirti? In questi casi sostituzione a tappeto dei componenti bruciati,IC compreso,verifica delle resistenze (tutte) e dei condensatori,diodi,accoppiatore ottico e se si avesse un variac si eviterebbe la moria. Modificato: 11 marzo 2010 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati