Vai al contenuto
PLC Forum

Acer At2001 - MONITOR INSTABILE

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluto tutti, e vi ringrazio per le risposte, vado al dunque...

ho un monitor modello Acer-AT2001, modello che integra anche la tv.

il problema che manifesta è che non riesce a restare acceso, si accende e si spegne cosa può essere?

ho staccato anche l'inverter ma è uguale....

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore, fa' una foto del modulo Main.

• 2 years later...
  • 1 month later...
Inserita:

Avete provato a raffreddare i componenti uno alla volta, zona alimentaz. oppure a riscaldarli per vedere se aumenta/dim. il tempo di ON?

Inserita: (modificato)

Questa scheda ha l'alimentatore esterno, come si vede dalla foto della Main.

Potrebbe essere l'alimentatore esterno il problema : prova a sostituirlo con uno di identico valore

di voltaggio e ampere (magari qualche ampere in piu' , non gli fa' male!!!!)

PS: potrebbero essere dei condensatori gonfi dentro l'alimentatore , il problema !!!!

Modificato: da elettroda
Inserita:

Sarebbe interessante avere una foto della Power board e vedere di cosa si tratta. Questa e la scheda logica di controllo. Si vede il connettore vga e il flat cable

Inserita:

Elettroda ha notato il connett. x jack alimentazione, pero' ci sono monitor che hanno l'opzione per alimentatore esterno ma poi ne hanno uno interno, e questo credo sia il caso visti tutti i connettori. Dal sintomo potrebbe essere il classico problema di elettrolitci sempreche' la spia si spenga pure, controllarli magari dandogli una phonata a loro e/o alla scheda logica prima di accendere, diversamente si puo' procedere a raffreddare con spray diverse zone dell'alimentaore oppure a riscald. con phon per vedere se si spegne prima dei 30 sec. Un'altra cosa da controllare forse e' la resist. termica in ingresso se si apre col calore.

Inserita:

interessante che chi ha iniziato la discussione non ha più dato risposte.........