Vai al contenuto
PLC Forum

Acer At2001 - MONITOR INSTABILE

teco

Messaggi consigliati

Saluto tutti, e vi ringrazio per le risposte, vado al dunque...

ho un monitor modello Acer-AT2001, modello che integra anche la tv.

il problema che manifesta è che non riesce a restare acceso, si accende e si spegne cosa può essere?

ho staccato anche l'inverter ma è uguale....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
  • 1 month later...

Avete provato a raffreddare i componenti uno alla volta, zona alimentaz. oppure a riscaldarli per vedere se aumenta/dim. il tempo di ON?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa scheda ha l'alimentatore esterno, come si vede dalla foto della Main.

Potrebbe essere l'alimentatore esterno il problema : prova a sostituirlo con uno di identico valore

di voltaggio e ampere (magari qualche ampere in piu' , non gli fa' male!!!!)

PS: potrebbero essere dei condensatori gonfi dentro l'alimentatore , il problema !!!!

Modificato: da elettroda
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante avere una foto della Power board e vedere di cosa si tratta. Questa e la scheda logica di controllo. Si vede il connettore vga e il flat cable

Link al commento
Condividi su altri siti

Elettroda ha notato il connett. x jack alimentazione, pero' ci sono monitor che hanno l'opzione per alimentatore esterno ma poi ne hanno uno interno, e questo credo sia il caso visti tutti i connettori. Dal sintomo potrebbe essere il classico problema di elettrolitci sempreche' la spia si spenga pure, controllarli magari dandogli una phonata a loro e/o alla scheda logica prima di accendere, diversamente si puo' procedere a raffreddare con spray diverse zone dell'alimentaore oppure a riscald. con phon per vedere se si spegne prima dei 30 sec. Un'altra cosa da controllare forse e' la resist. termica in ingresso se si apre col calore.

Link al commento
Condividi su altri siti