Ruhmkorff Inserito: 17 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2010 Con i saluti a tutti.Prima di buttar via un monitor a colori di un vecchio computer(cosa anche abbastanza difficile) vorrei trasformarlo in televisione,ma più per scopo didattico che per vera esigenza.Se fossimo ancora in era analogica,forse mi servirebbe un modulatore e un tuner ,che potrei prelevare da un altrettanto vecchio televisore.Ma ora che siamo passati al digitale terrestre?Poreste darmi gentilmente qualche dritta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 17 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2010 (modificato) Ruhmkorff+17/03/2010, 04:21--> (Ruhmkorff @ 17/03/2010, 04:21)Anche se fossimo rimasti in analogico trasformare un monitor PC in TV non sarebbe cosa semplicissima,ove possibile.Tu sai benissimo che ,al di là dello standard TV (Pal,secam,ecc) le frequenze di sincronismo sono imposte dal segnale analogico (50Hz frequenza di linea e 15625 frequenza di riga).Nei monitor attuali ,anche negli ultimi a CRT, le frequenze sono imposte dalla risoluzione in pixel e sono molto più elevate a volte di quelle TV e spesso non si può scendere al di sotto di certi valori.Dovresti avere un monitor multisync (non più facilmente reperibili).E poi con un modulatore (non ho capito a cosa ti serva,casomai un demodulatore) e un tuner soltanto come pensi di scomporre il segnale composito in RGB , H, V (l'unico segnale analogico che un monitor può trattare in VGA) ? In teoria,ma solo in teoria,con il segnale digitale potrebbe essere più semplice,sempre che il decoder DTT abbia l'uscita RGB prelevabile dalla Scart con sincronismo sul Green (verde).In tal caso potresti provare a prelevarlo e collegarlo all'ingresso VGA del monitor,sempre se multisync Modificato: 17 marzo 2010 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati