Vai al contenuto
PLC Forum

Acer Al1917 - Colori "sbiaditi"

Matro

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi è arrivato questo monitor che non visualizzava nulla a display ma accendeva la spia sul pulsante.

Ho fatto un rehot dei principali integrati sulla scheda, ora funziona ma i colori sembrano "sbiaditi", tutti tendendi al bianco, forse dopo con una foto capirete meglio.

Premetto che l'alimentazione (penso) fa un ronzio abbastanza fastidioso, cosa posso fare? Può essere un problema di alimentatore e tensioni di alimentazione?

Qualche schema che posso seguire?

Grazie mille!

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovo nulla che faccia al caso mio, grazie comunque!

Smontando la scheda di alimentazione, sulla serigrafia è indicato che gli output sono a 5 e 19V. Misurando, ho una linea a 5V perfetti, l'altra è a 17,5.. può essere la causa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rettifico, connettendo l'alimentatore alla scheda del monitor le tensioni sono corrette. Magie della retroazione..

Posto una foto: Sulla sinistra il monitor funzionante, a destra la stessa immagine sul paziente.. si nota che i colori tendono al verdino, anziché al nero!

user posted image

(ah, un'altra cosa: premento il tasto AUTO l'immagine non si posiziona correttamente, infatti si vede una fetta nera sulla destra del monitor! )

Modificato: da Matro
Link al commento
Condividi su altri siti