ribosio80 Inserito: 16 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 16 aprile 2010 Ciao a tutti sono un tecnico ma di riparazioni su piastre non ne ho mai fatte...solo assistenza Pc e reti. Mi capita un cliente che ha un monitor che mi consegna con dei problemi....si spegne dopo 4-5 secondi ed ogni tanto accendendo la spina la luce di accenzione diventava blu (monitor acceso) senza vga connessa ma.....non solo...quando partiva il logo della lg è in alcuni punti con dei pixel spostati...ma non sempre capita ogni tanto e quando capita si riavvia all'infinito. Quando riesce non so come ogni tanto a partire i menu si bloccano dopo 4 secondi il monitor sta ok qualche secondo e si spegne comunque. sembrava risolto disablitando ultravelocemente la visualizzazione del logo Lg , non si presentava piu il problema della luce blu di acceso ma si settava attaccando la spina su luce arancione (spento) attaccando una sorgente partiva l'immagine e si riavviava ma ogni tanto faceva l'aggiustamento dell'immagine e restava magicamente acceso funzionante. Adesso il monitor non capita piu che resta acceso si spegne sempre dopo 4 secondi e si riaccende dopo 2, i menu non rispondono come al solito.Che è? si puo buttare?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 16 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2010 (modificato) Controlla e/o sostituisci tutti gli elettrolitici dell'alimentatore.Se è stato molto usato possono essere le lampade esaurite che mandano in protezione l'inverter Modificato: 16 aprile 2010 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ribosio80 Inserita: 17 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2010 satman54+16/04/2010, 23:21--> (satman54 @ 16/04/2010, 23:21) tutti tutti o solo quello/i piu grosso? a tappeto tutti i condenzatori?non è molto usato non ha manco un anno ma quindi possono essere i condensatori dell'alimentazione e non della piastra? e quell'errore nel disegno dei pixel del logo che centra l'alimentazione? idem per i menu bloccati...o puoi comunque essere l'alimentazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 17 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2010 Quello grosso no.Se il filtraggio è insufficiente,l'eccessivo ripple può causare gli inconvenienti più strani e poi è una delle poche operazioni che si possono fare su un monitor senza investire troppi soldi.Può dipendere anche dalla memoria o da qualche componente la scheda segnali e in quel caso non credo sia riparabile se non cannibalizzandone uno uguale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati