Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung 710 - sostituzione CCFL retroilluminazione

satman54

Messaggi consigliati

sto cercando di sostituire le 4 CCFL di retroilluminazione del monitor in oggetto,ma sinceramente,essendo la prima volta che effettuo tale tipo di intervento su un lcd, credevo fosse più agevole.

Il problema è poi la reperibilità di tali tubi fluorescenti che dovrebbero essere da 2,6x350mm (17") .

So che è importante la corrente a fini della protezione che l'inverter attua testando tale corrente,ma se il diametro e la lunghezza sono identici lo sarà anche la corrente,spero.

Fornitori consigliati oltre a Kalcic che le ha terminate? smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

satman54+26/05/2010, 14:27--> (satman54 @ 26/05/2010, 14:27)

Per un'amico, questo ed altro.

Ci sentiamo al telefono o su Skype.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

fortunato satman54!!!

fulvio già che ci sei, controlla nel ripostiglio se per caso hai un motore 1.4 8V per il mio clio. Ho rotto la cinghia in corsa e mi ha chiesto 1100 euro per ripararlo... non sai quanta tristezza ho addosso sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

massimo278+27/05/2010, 00:04--> (massimo278 @ 27/05/2010, 00:04)

Ho controllato ma, a parte un vecchio motore F.I.R.E. della Uno che ho posseduto in passato, un altrettanto vecchio motore nautico Volvo Penta, qualche motorino per mangianastri, uno o due Capstan per VCR, non ho altro. laugh.gif

Mi dispiace... sad.gif

PS

La cinghia di distribuzione del motore di un'auto, va scrupolosamente tenuta sotto controllo attraverso il chilometraggio effettuato.

Questo per non incorrere in uno spiacevole "infortunio" alquanto doloroso in termini economici. wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione fulvio, la macchina l'ho presa usata però mi avevano detto che al momento della vendita mi avrebbero cambiato cinghia e fatto una revisione completa della macchina, ma dopo 40 mila km si è rotta, quindi secondo me qualcuno ha voluto fare il furbo..

vabbe, Un bel motore nautico su un clio non ci starebbe male ahahah

Buona giornataa a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti