Vai al contenuto
PLC Forum

al 1713 acer lcd

niko1962

Messaggi consigliati

salve a tutti non sono molto esperto in materia di elettronica ma a me piace molto

vi pongo il mio problema ho un monitor lcd al1713 che facefa capricci nell'accenzione

e lo risolto scollegando e ricollegando il connettore a 12 fili che collega la scheda alimentazione a quella vga adesso per motivi eletrici in casa o dovuto togliere corrente

all'appartamento vado a riaccendere il tutto il monitor non da piu segni di vita potreste aiutarmi grazie e scusate se sono stato lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ciao

nella sezione download trovi lo schema del mod 1711 che credo sia simile.

Per il tuo difetto molto probabilmente devi sostituire gli elettrolitici sul secondario dell'alimentatore,in genere da 1000mf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
niko1962+4/06/2010, 01:26--> (niko1962 @ 4/06/2010, 01:26)

se sono tre non puoi cambiarli entrambi biggrin.gif ,scherzo...certo,cambiali tutti con componenti da 105° mi raccomando.

Da' un'occhiata anche alle saldature nelle zone dei trasformatori (switch-mode e inverter) wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao spiacente pultroppo esito negativo ho cambiato i tre elettrolitici ma niente nessun

cambiamento potresti darmi qualche altra dritta dimenticavo le saldature sono state tutte controllate grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
niko1962+4/06/2010, 15:28--> (niko1962 @ 4/06/2010, 15:28)

prova a scollegare l'alimentazione all'inverter e vedi se qualche tensione ritorna.Con lo schema non è così difficile .Misura anche i vari diodi di potenza e se ci sono ,transistor discreti (non smd).

Dopodichè a distanza non posso dirti di più. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ok comunque grazie di tutto faro altri tentativi per risolvere questa cosa e speriamo bene stammi bene e buon lavoro dinuovo grazie delle tua disponibilita e un saluto a tutto il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il Service Manual te l'ho caricato qui.

Al suo interno trovi anche indicazioni utili in caso di guasto (Troubleshooting) che ti saranno senz'altro di aiuto.

Sul modulo alimentatore/inverter, ci sono una decina di elettrolitici, come mai ne hai visti solo tre ?

Link al commento
Condividi su altri siti