domy78 Inserito: 18 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 18 giugno 2010 Salve, torno a chiedervi una mano su questo monitor dell'acer che dalla sera alla mattina a deciso di mettersi in ferie.Sul monitor in questione sembra che siano presenti le tensioni sulk modulo alimentazione ( anche se mi sembrano stane, infatti sul collettore che collega l'alimentazione al circuito video, le tensioni sono tutte di 5volt).Attendo qualche consiglio.Vi ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2010 soliti consigli,cambia gl i elettrolitici sul secondario del power supply,poi si vedrà.Cerca lo schema nelle sezioni download.Per la scheda segnali basta l'alimentazione a 5V che poi viene ulteriormente ridotta a 3,3V .Il 12 o il 24 servono all'inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy78 Inserita: 19 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2010 Salve e grazie per la celere risposta, ma niente, ho sostituito tutti i condensatori sul secondario e sul primario dell'alimentatore e tutto tace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2010 Ciao.Le tensioni pimarie, che ti ha suggerito Riccardo, le hai verificate ?Misura, uno per uno, i trasformatori elevatori, possibilmente staccandoli dal circuito, e misura l'impedenza sull'avvolgimento secondario, controllando che non ve ne sia uno o più alterati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marselo Inserita: 1 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2010 salve a tutti, siccome ho lo stesso problema , volevo scaricare lo schema, come suggerisce riccardo ma non so come si fa ad arrivare alla sezione download. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2010 (modificato) marselo+1/10/2010, 01:40--> (marselo @ 1/10/2010, 01:40)menu a tendina Altri argomenti in alto a dx,poi download oppure clicca qui Modificato: 1 ottobre 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marselo Inserita: 1 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2010 grazie per l'indicazione, ma ho trovato solo quello dell'acer al 1712 e1919, a meno che non siano uguali a al 1912. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marselo Inserita: 1 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2010 ho riaperto il mio e confrontando con le foto non sono uguali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2010 credo che il 1712 e il 1912 siano equivalenti,almeno per quanto riguarda il PS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marselo Inserita: 1 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2010 posso aggiungere una cosa, con la scheda smontata si sente un ticchettio regolare come se fosse un orologio a lancette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2010 è l'alimentatore che non riesce a partire magari per un sovraccarico o un elettrolitico scarico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati