Vai al contenuto
PLC Forum

Acer Al1912 - Non Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, torno a chiedervi una mano su questo monitor dell'acer che dalla sera alla mattina a deciso di mettersi in ferie.

Sul monitor in questione sembra che siano presenti le tensioni sulk modulo alimentazione ( anche se mi sembrano stane, infatti sul collettore che collega l'alimentazione al circuito video, le tensioni sono tutte di 5volt).

Attendo qualche consiglio.

Vi ringrazio anticipatamente

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

soliti consigli,cambia gl i elettrolitici sul secondario del power supply,poi si vedrà.

Cerca lo schema nelle sezioni download.

Per la scheda segnali basta l'alimentazione a 5V che poi viene ulteriormente ridotta a 3,3V .

Il 12 o il 24 servono all'inverter

Inserita:

Salve e grazie per la celere risposta, ma niente, ho sostituito tutti i condensatori sul secondario e sul primario dell'alimentatore e tutto tace.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Le tensioni pimarie, che ti ha suggerito Riccardo, le hai verificate ?

Misura, uno per uno, i trasformatori elevatori, possibilmente staccandoli dal circuito, e misura l'impedenza sull'avvolgimento secondario, controllando che non ve ne sia uno o più alterati.

• 3 months later...
Inserita:

salve a tutti, siccome ho lo stesso problema , volevo scaricare lo schema, come suggerisce riccardo ma non so come si fa ad arrivare alla sezione download.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

marselo+1/10/2010, 01:40--> (marselo @ 1/10/2010, 01:40)

menu a tendina Altri argomenti in alto a dx,poi download wink.gif oppure clicca qui

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

grazie per l'indicazione, ma ho trovato solo quello dell'acer al 1712 e1919, a meno che non siano uguali a al 1912.

Inserita:

ho riaperto il mio e confrontando con le foto non sono uguali

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo che il 1712 e il 1912 siano equivalenti,almeno per quanto riguarda il PS

Inserita:

posso aggiungere una cosa, con la scheda smontata si sente un ticchettio regolare come se fosse un orologio a lancette

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è l'alimentatore che non riesce a partire magari per un sovraccarico o un elettrolitico scarico