Vai al contenuto
PLC Forum

Acer Al1912 - Non Accende

domy78

Messaggi consigliati

Salve, torno a chiedervi una mano su questo monitor dell'acer che dalla sera alla mattina a deciso di mettersi in ferie.

Sul monitor in questione sembra che siano presenti le tensioni sulk modulo alimentazione ( anche se mi sembrano stane, infatti sul collettore che collega l'alimentazione al circuito video, le tensioni sono tutte di 5volt).

Attendo qualche consiglio.

Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

soliti consigli,cambia gl i elettrolitici sul secondario del power supply,poi si vedrà.

Cerca lo schema nelle sezioni download.

Per la scheda segnali basta l'alimentazione a 5V che poi viene ulteriormente ridotta a 3,3V .

Il 12 o il 24 servono all'inverter

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve e grazie per la celere risposta, ma niente, ho sostituito tutti i condensatori sul secondario e sul primario dell'alimentatore e tutto tace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Le tensioni pimarie, che ti ha suggerito Riccardo, le hai verificate ?

Misura, uno per uno, i trasformatori elevatori, possibilmente staccandoli dal circuito, e misura l'impedenza sull'avvolgimento secondario, controllando che non ve ne sia uno o più alterati.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

salve a tutti, siccome ho lo stesso problema , volevo scaricare lo schema, come suggerisce riccardo ma non so come si fa ad arrivare alla sezione download.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

marselo+1/10/2010, 01:40--> (marselo @ 1/10/2010, 01:40)

menu a tendina Altri argomenti in alto a dx,poi download wink.gif oppure clicca qui

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è l'alimentatore che non riesce a partire magari per un sovraccarico o un elettrolitico scarico

Link al commento
Condividi su altri siti