Vai al contenuto
PLC Forum

Acer Al 1711 - lampade accese per 3 secondi poi buio

zimico

Messaggi consigliati

ciao a tutti i colleghi del forum, ho un problema con un monitor acer, riassumo il difetto accendo il monitor e si vede il logo poi la scritta assenza di segnale e si posiziona in stand by, avvio il pc la stessa cosa solo che l'immaggine dura solo 3 secondi poi sparisce il leed rimane acceso come se fosse in funzione provato tensioni alimentazione 5v e 12v ok, sono sprovvisto di schema e non so cosa possa avere sembra intervenga protezione su inverter ic oscillatore che è montato e ba9741f, sostituiti elettrolitici su alimentazione ma non và grazie anticipatamente per la vostra attensine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

nella sezione download-upload trovi qualcosa di simile,mi pare il 1712 o 1912 .

Qualche discussione precedente contiene il link per scaricarlo direttamente.Cercale e vedi se l'alimentatore magari è lo stesso wink.gif

prova qui

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ultimo aggiornamento:

sostituito c 207 che si trova saldato sul pin n15 dell'ic ba9741f da 4.7 yf 50 v rimane un po di più acceso ma quando alzo la luminosita si spegne di nuovo non so come postare una foto altrimenti avrei caricato l'immagine del pcb in questione ciao a dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

user posted image

spero che l'immagine si possa vedere. grazie per il suggerimento, ho risolto il problema almeno nel mio caso ho guardato su data schet (sheet*) del mio ic ba9741f e o notato la tensione troppo alta sul pin 15 dove e collegato un condensatore elettrlitico da 4.7yf e una resistenza da 1k collegata verso massa bene questa stessa resistenza era variata di valore la misura con il tester mi dava 1.8k sostituita con una nuova e sembra che funziona e acceso da circa due orette senza alcuna interruzzione grazie mille a tutti i componenti del forum

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti