zimico Inserito: 23 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2010 ciao a tutti i colleghi del forum, ho un problema con un monitor acer, riassumo il difetto accendo il monitor e si vede il logo poi la scritta assenza di segnale e si posiziona in stand by, avvio il pc la stessa cosa solo che l'immaggine dura solo 3 secondi poi sparisce il leed rimane acceso come se fosse in funzione provato tensioni alimentazione 5v e 12v ok, sono sprovvisto di schema e non so cosa possa avere sembra intervenga protezione su inverter ic oscillatore che è montato e ba9741f, sostituiti elettrolitici su alimentazione ma non và grazie anticipatamente per la vostra attensine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2010 (modificato) nella sezione download-upload trovi qualcosa di simile,mi pare il 1712 o 1912 .Qualche discussione precedente contiene il link per scaricarlo direttamente.Cercale e vedi se l'alimentatore magari è lo stesso prova qui Modificato: 24 giugno 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zimico Inserita: 24 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2010 grazie per la risposta adesso do un occhiata poi ti faccio sapere, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zimico Inserita: 24 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2010 ultimo aggiornamento:sostituito c 207 che si trova saldato sul pin n15 dell'ic ba9741f da 4.7 yf 50 v rimane un po di più acceso ma quando alzo la luminosita si spegne di nuovo non so come postare una foto altrimenti avrei caricato l'immagine del pcb in questione ciao a dopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2010 Ciao.Gli elettrolitici che trovi sull'alimentetore, vanno sostituiti tutti ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zimico Inserita: 25 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2010 (modificato) spero che l'immagine si possa vedere. grazie per il suggerimento, ho risolto il problema almeno nel mio caso ho guardato su data schet (sheet*) del mio ic ba9741f e o notato la tensione troppo alta sul pin 15 dove e collegato un condensatore elettrlitico da 4.7yf e una resistenza da 1k collegata verso massa bene questa stessa resistenza era variata di valore la misura con il tester mi dava 1.8k sostituita con una nuova e sembra che funziona e acceso da circa due orette senza alcuna interruzzione grazie mille a tutti i componenti del forum Modificato: 26 giugno 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati