Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Lg L1730s - Dopo alcuni secondi si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti, ho un monitor LG L1730S che inizialmente manifestava il difetto di scomparire l'immagine per alcuni secondi poi ritornava, adesso il difetto è fisso sembra un problema di retroilluminazione, ho letto un po sui vari difetti e sui condensatori ma non ne ho trovato nemmeno uno gonfio, se è il caso di sostituirli ugualmente sapete dirmi quali sono quelli più critici?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

CIURMA64+26/06/2010, 19:56--> (CIURMA64 @ 26/06/2010, 19:56)

Tutti gli elettrolitici sull'alimentatore.

Controlla/rifai bene, le saldature sui pins dei trasformatori elevatori.

Inserita:

Grazie per la disponibilità e la velocità sig. Persano, provvederò a fare quanto suggerito.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

CIURMA64+26/06/2010, 21:16--> (CIURMA64 @ 26/06/2010, 21:16)

Prego, non c'è di che.

Qui, tra noi, ci si da del "tu". wink.gif

Inserita:

Ho rifatto bene le saldature sui 2 trasformatori e sostituito i seguenti condensatori:

1000uF pz.3 - 680uF pz.2 - 470uF pz.1 - 33uF pz.2 - 0,47uF pz.1 ma il difetto non è cambiato, adesso serve lo schema?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Fulvio Persano+26/06/2010, 21:58--> (Fulvio Persano @ 26/06/2010, 21:58)

non mi sembra ti abbia dato del lei chiamandoti sig.Persano biggrin.gif signore lo sei lo stesso anche dandoti del tu biggrin.gif

Inserita:

controlla i cavi flat e le saldature su di esse...se sicuro di aver cambiato tutti gli elettrolitici come detto da fulvio? wink.gif

Inserita:

Ho rifatto le saldature sui connettori e sostituito tutti gli elettrolitici ad eccezione del filtraggio di rete, i trasformatori misurano al primario circa 0.5 Ohm e al secondario uno 1144 Ohm e uno 1173 Ohm, ho anche estratto le 2 guide portalampade e i 4 neon per un secondo si accendono, gli integrati driver sono Nicos P2103NVG?

E' possibile provare un circuito lampade sezionando l'altro?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Qui ti ho caricato lo schema.

Controlla che le tensioni siano giuste.

Inserita:

Grazie, domani a mente fresca mi rimetto a lavoro.

Inserita:

Ho dato uno sguardo allo schema ma non mi sembra uguale, nella targhetta del monitor c'è scritto:

LG FLATRON L1730S

PRODUCT CODE L1730SGNTM-ALEUG

MODEL NO. L17MS-P

PRODUZIONE DICEMBRE 2004

posso anche inserire delle foto ma mi serve il vs. aiuto per il modo più corretto.