F60 Inserito: 19 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 19 luglio 2010 Salve a tutti,come da descrizione ho un problema a questo monitor CRT PHILIPS 109S20 chassis CM2519.Inizialmente il video si stringeva sui lati, ma bastava un colpettino e tutto ritornava a suo posto.Rimando, rimando etc..... all'improvviso il video presentava diverse distorsioni e alla fine morto.Ok a questo punto trovo il finale di riga in dispersione(2sc2527) lo sostituisco, ma ancora non va. Dopodichè trovo diverse saldature fasulle, le rifaccio e tutto ritorna quasi normale.Nel senso che il monitor si avvia, si sente la frustata dell'alta tensione, i filamenti del tubo sono accesi ed anche aumentando lo screen sul trsformatore di riga il tubo si illumina di bianco.Ed ora non sò piu cosa possa essere (non ho lo schema)Grazie a tutti per la collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2010 (modificato) controlla se è presente la tensione sui finali video ,in genere 180-200V,in uscita al trafo ed eventualmente cambia il finale video.Però le saldature fredde sull'E/W vanno ripristinate subito perchè il guasto può aggravarsi e coinvolgere altri stadi. Lo schema è abbastanza diffuso,se non è qui lo troverai su eservice,anche similare Modificato: 19 luglio 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F60 Inserita: 20 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2010 (modificato) Ricapitolando....Ho misurato la tensione sul finale video (lm2405) ed è di 80v Guardando le caratteristiche credo che questa tensione sia ok Proverò a sostituirlo non appena lo trovo.Per lo schema non sono riuscito ancora a trovarloGrazie Modificato: 20 luglio 2010 da F60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2010 si,sui monitor la tensione per il finale video in genere è più bassa che sui TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F60 Inserita: 21 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2010 (modificato) ok grazie per la conferma, ma mi sorge un dubbio e se fosse un problema delll'eprom 24c16??? Modificato: 21 luglio 2010 da F60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati