Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Neovo mod. E-171 - Appena acceso si blocca la prima scherma

teco

Messaggi consigliati

huh.gif Saluto tutti e buon ritorno dalle vacanze, come se mi stesse aspettando alla porta il primo caso strano, ho un monitor NEOVO/mod.E-171, che fà uno strano difetto appena lo si accende dopo pochi secondi appare il riquadro del menù, e non và piu via ma la cosa piu curiosa è che c'è anche la selezione, ovvero sembra che dopo aver premuto il tasto del menu ci sia il tasto di scelta sempre premuto. Il primo controllo effettuato è stato al tastierino, pulsanti e saldature tutto ok. Avete qualche suggerimento in merito, prima che interpelli un'esorcista? grazie come sempre attenti alle problematiche GRAZIE.......... wink.gif RESTO IN ATTESA unsure.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche aggiornamento, controllati gli elettrolitici alcuni sostituiti, ma problema persistente. Qualche osservazione, appena accendo il monitor dopo circa 30secondi mi esce la schermata del menù e ovviamente un un tasto di scelta sempre premuto, questo è il sintomo, ma se spengo il monitor e stacco il tastierino con i pulsanti è tutto normale. Aggiungo che i pulsanti li ho provati singolarmente e sono tutti funzionanti nessuno che si inceppi. Invece se inserisco il tastierino dopo poco ricomincia......... fantasmi..........????????? qualche ideuzza? grazie blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se staccando i pulsanti non fa più scherzi di quel tipo, è probabile che ci sia la testiera in dispersione e non resta altro che la sua sostituzione.

Ammesso che si trovi in commercio... sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una basetta con 4diodi, 6micro pulsanti, un led e una presa jack in, nient'altro. Credo che non ci sia ricambio, però la dispersione mi dà molti spunti, farò qualche prova e vi aggiorno. Vi posterò presto, Grazie wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avevo preannunciato, ovviamente senza esultare credo che il caro FULVIO aveva suggerito "massa" non sò comunque eliminando tutte le masse poste sopra i micropulsanti improvvisamente il difetto è scomparso. rolleyes.gif ci risentiamo per conferma...........

Link al commento
Condividi su altri siti

il caso sta diventando interessante, è cambiata la modalità, mi spiego: prima appena si accendeva appariva la finestrella del menù, ora dopo l'intervento quando lo si accende è tutto apposto, solo dopo qualche ora di accensione appare per una trentina di secondi la finestrella del menù e poi scompare da sola............ credo proprio che dovrò interpellare un esorcista!!!!!!!!!!!!!!!!!!

blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti