teco Inserito: 30 agosto 2010 Segnala Inserito: 30 agosto 2010 Saluto tutti e buon ritorno dalle vacanze, come se mi stesse aspettando alla porta il primo caso strano, ho un monitor NEOVO/mod.E-171, che fà uno strano difetto appena lo si accende dopo pochi secondi appare il riquadro del menù, e non và piu via ma la cosa piu curiosa è che c'è anche la selezione, ovvero sembra che dopo aver premuto il tasto del menu ci sia il tasto di scelta sempre premuto. Il primo controllo effettuato è stato al tastierino, pulsanti e saldature tutto ok. Avete qualche suggerimento in merito, prima che interpelli un'esorcista? grazie come sempre attenti alle problematiche GRAZIE.......... RESTO IN ATTESA
SA 9900 Inserita: 30 agosto 2010 Segnala Inserita: 30 agosto 2010 hai gia controllato gli elettrolitici nell'alimentazione che non siano gonfi-esauriti?
teco Inserita: 30 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2010 No proprio quelli no, perchè non pensavo potessero dare un problema simile. li controllo e ci aggiorniamo.........Grazie
teco Inserita: 31 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2010 Qualche aggiornamento, controllati gli elettrolitici alcuni sostituiti, ma problema persistente. Qualche osservazione, appena accendo il monitor dopo circa 30secondi mi esce la schermata del menù e ovviamente un un tasto di scelta sempre premuto, questo è il sintomo, ma se spengo il monitor e stacco il tastierino con i pulsanti è tutto normale. Aggiungo che i pulsanti li ho provati singolarmente e sono tutti funzionanti nessuno che si inceppi. Invece se inserisco il tastierino dopo poco ricomincia......... fantasmi..........????????? qualche ideuzza? grazie
Fulvio Persano Inserita: 31 agosto 2010 Segnala Inserita: 31 agosto 2010 Ciao.Se staccando i pulsanti non fa più scherzi di quel tipo, è probabile che ci sia la testiera in dispersione e non resta altro che la sua sostituzione.Ammesso che si trovi in commercio...
teco Inserita: 31 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2010 E' una basetta con 4diodi, 6micro pulsanti, un led e una presa jack in, nient'altro. Credo che non ci sia ricambio, però la dispersione mi dà molti spunti, farò qualche prova e vi aggiorno. Vi posterò presto, Grazie
teco Inserita: 31 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2010 Come avevo preannunciato, ovviamente senza esultare credo che il caro FULVIO aveva suggerito "massa" non sò comunque eliminando tutte le masse poste sopra i micropulsanti improvvisamente il difetto è scomparso. ci risentiamo per conferma...........
teco Inserita: 31 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2010 il caso sta diventando interessante, è cambiata la modalità, mi spiego: prima appena si accendeva appariva la finestrella del menù, ora dopo l'intervento quando lo si accende è tutto apposto, solo dopo qualche ora di accensione appare per una trentina di secondi la finestrella del menù e poi scompare da sola............ credo proprio che dovrò interpellare un esorcista!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggi consigliati