pagliardo Inserito: 29 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2010 ciao a tutti,ho un pannello GT32 collegato a un PLC FP0. nel pannello imposto un tempo tramite una tastiera associata ad un DATA DT100, dopo il quale faccio fare dei movimenti alla macchina. fin qui tutto ok, ma vorrei visualizzare sul pannello il tempo rimanente: ad esempio se imposto 90 secondi vorrei che l'operatore potesse vedere quanti secondi mancano allo scadere. ho provato con un message ma non riesco perchè visualizzo solo i bit. il campo di testo che visualizza DT100 mi segna sempre 90 fisso (valore impostato) e non va indietro.ci deve essere il modo ma non lo trovo....grazie, ciaopagliardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXYUGO Inserita: 29 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2010 prova ad inserire un oggetto "data" e nelle sue proprieta' visualizzare l'EV del timer utilizzato.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 29 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2010 Esatto devi usare l'uscita EV del timer su questa viene riportato il tempo trascorso,se al contrario vuoi il tempo rimanente fai la sottrazione tra il tempo impostato e il tempo trascorso e leggi la risultante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pagliardo Inserita: 1 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2010 già l'EV del timer!grazie ad entrambi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati