peppejam Inserito: 3 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2010 Salve ragazzi, ho il monitor in oggetto che dopo l'accensione rimane acceso per pochi secondi per poi spegnersi ma tenendo il led azzurro acceso...se lo spengo e lo riaccendo riparte mostrando il desktop per un altro paio di secondi per poi spegnersi nuovamente...da cosa può essere dipeso? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 3 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2010 se gentimelemte puoi postare l alimentazione-inverter... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2010 peppejam+3/09/2010, 13:20--> (peppejam @ 3/09/2010, 13:20) cambia i soliti elettrolitici sull'alimentatore intanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppejam Inserita: 7 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2010 (modificato) scusate se non vi ho dato altre info...ecco la foto della scheda:>>>>>Nota del moderatore<<<<<Immagine ridimensionata.Per favore,attenersi alle dimensioni massime consentite. : 800 x 600Grazie. Modificato: 7 settembre 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 7 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2010 segui i consigli di RICCARDO e controlla le saldature sui trasformatoriPS i condensatori tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 8 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2010 (modificato) se dopo aver rifatto le saldature ai trosformatori e cambiato i condensatori il difetto persiste devi fare la prova a cambiare i due IC vicino ai due trasormatori.... Modificato: 8 settembre 2010 da triox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2010 Ciao.Dei due trasformatori-elevatori, controlla sopratutto l'impedenza dei secondari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
narcice Inserita: 15 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2010 Salve ragazzi sono nuovo del forum....Complimenti per lo stesso!Ho in pratica lo stesso problema sullo stesso monitor, si accende per due tre secondi per poi sparire l'immagine!Quelo che vi posso confermare è che testando il circuito, in pratica non arriva corrente all'illuminazione, infatti l'immagine sotto si vede.L'unica cosa che ho provato a fare, è rifare le saldature ma senza ottenere risultato!Avete qualche altro consiglio...A prestoAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppejam Inserita: 22 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2010 salve, non potrebbe essere colpa delle lampade? magari una è quasi fulminata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2010 peppejam+22/09/2010, 17:15--> (peppejam @ 22/09/2010, 17:15) certo che potrebbe,anzi,se il monitor ha lavorato molto,è molto probabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppejam Inserita: 23 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2010 Riccardo Ottaviucci+23/09/2010, 00:06--> (Riccardo Ottaviucci @ 23/09/2010, 00:06) ho provato a scollegare le lampade e lasciarne collegata soltanto una alla volta e il problema rimane, ho rifatto quasi tutte le saldature e niente...ho controllato i saldatori dissaldandoli e misurandoli e sono tutti ok...mi rimangono solo i trasformatori da tentare di sostituire dato che misurandoli noto una resistenza di 600ohm nel secondario...sapreste darmi una sigla per dei trasformatori sostitutivi? cercando con la sigla di quelli originali non ho trovato nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2010 questa prova non è indicativa poichè se non funziona una sola lampada l'inverter normalmente si blocca lo stesso ,quindi....però 600 ohm mi sembrano pochini,sicuro che entrambi segnano lo stesso valore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 23 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2010 Se hai tempo ti mando tutti i miei saldatori così tu me li controlli se funzionano bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppejam Inserita: 23 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2010 carlovittorio+23/09/2010, 11:12--> (carlovittorio @ 23/09/2010, 11:12) ahahah volevo dire condensatori senza caffè la mattina è dura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppejam Inserita: 23 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2010 Riccardo Ottaviucci+23/09/2010, 09:40--> (Riccardo Ottaviucci @ 23/09/2010, 09:40) si esattamente 596 ohm tra i 2 piedini di uscita dei trasformatori...sapresti darmi una sigla di trasformatori alternativi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 23 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2010 comunque per stare tranquilli, i condensatori non si misurano, meglio cambiarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trends77 Inserita: 19 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2010 Salve, peppejam vorrei sapere se hai risolto il problema. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlito81 Inserita: 14 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2011 A quanto pare questi monitor hanno tutti lo stesso problema!!Servirebbe sapere anche a me se per caso hai risolto visto che ho lo stesso problema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trends77 Inserita: 16 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2011 No, purtroppo non ho ancora risolto. Attendo qualche anima pia che mi possa illuminare!!! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati