umberto66 Inserito: 12 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 12 settembre 2010 salve a tutti,spulcia ndo in questo stupendo forum,mi sono accorto che questi acer lcdhanno abbastanza problemi,comunque in questo monitor sulla scheda inverter,ha solo un uscita da 12 v,che è presente.poi entrando nella seconda sezione di alimentazionei 12 v dopo aver attraversato il ic aic1563cs il nulla....riesco a trovare solo tensioninon superiori a 2 v troppo bassa credo ,di solito ci devono essere almeno 5v.Giè sostituiti i condensatori nell'inverter ma nulla...cosa ne dite?domani comprerò tutti i condensatori della scheda alimentatrice ma avrei dubbi sull'esito.un saluto a tutto lo staff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2010 scarica lo schema,forse anche dalla sezione download di questo sito e poi verifica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umberto66 Inserita: 12 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2010 grazie della tempestiva risposta....ma lo schema? non riesco a trovarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2010 (modificato) lo trovi qui,basta cliccare su get manualoppure anche qui poichè il primo schema manca proprio dell'alimentatore Modificato: 12 settembre 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umberto66 Inserita: 13 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2010 (modificato) salve..volevo dirvi che lo schema non riesco a scaricarlo non so perche..mi fa vedere che il file esiste,mi dice quanto è grande la descrizione e basta.dove sbaglio?poi volevo chiedervi un mio dubbio sulla cosa..è normale sentire il sibilo dell'oscillatore anche se non funziona niente?o il sibilo e segnale di non funzionamento?volevo mettere una foto dell'alimentatore ma...non riesco ufffff....forse è il mal di testa che mi sta assalendo.... :wallbash:un aiutino???voglio propio aggiustarlo questo...haa dimenticavo ho quasi cambiato tutti i condensatori mi mancano solo quelli vicino alla eprom .. Modificato: 13 settembre 2010 da umberto66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2010 (modificato) per scaricarlo devi cliccare "get manual".Normalmente il sibilo dell'oscillatore non è udibile in quanto a frequenze ultrasoniche.Se lo senti vuol dire che è al di sotto di 15kHz (o tu hai l'udito dei cani )e vuol dire che non lavora correttamente.Di sicuro non sono solo gli elettrolitici,ma un sovraccarico che costringe lo switch mode a limitare la frequenza (e quindi la tensione di uscita)ma dovevi sostituire solo quelli sull'alimentatore,non sulla scheda scaler Modificato: 13 settembre 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umberto66 Inserita: 14 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2010 allora....lo schema non è uguale ,ho cambiato i condensatori anche al secondo circuitoperchè avendo solo una tensione in entrata cioè 12v,suppongo che la eprom non funzioni a quella tensione,quindi dopo un controllo di diodi e transistor se incorto ,ho ritenuto opportuno sostituirli anche qui.il sibilo comunque anche non avendo la fortuna del superudito lo sento anche staccando tutti i collegamenti dell'alimentatore,cioè le lampade,e lo spinottino che collega la seconda parte del circuito.L'unico dubbio è che non ho sostituito il condensatore grosso da 100mf 400v........ho controllato tutto quello che si può controllare con il tester ...pultroppo i mosfet non si puo..che sia quello che non ho cambiato????????? vi faro sapere stasera corro a comprarlo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umberto66 Inserita: 14 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2010 (modificato) come si fa a caricare una foto?? voglio inviarvela cosi lo guardate anche voi come e fatto sto alimentatore **istruzioni in MP Modificato: 14 settembre 2010 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umberto66 Inserita: 14 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2010 tolto l'ultimo dubbio..sostituito anche il 100mf 400v niente..niente e niente non ne vuole sapere il modello dell'alimentatore e SLV03150450-00 12V 1.25 A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umberto66 Inserita: 15 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2010 (modificato) grazie Livio..... Modificato: 15 settembre 2010 da umberto66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2010 e la tensione a 5V è presente? A volte il diodo raddrizzatore per quella tensione va in corto e spesso si tratta di un doppio diodo a catodo comune. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umberto66 Inserita: 15 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2010 il diodo che dici tu lo vedi in alto coln l'aletta ad elle....ed e buono ma va ad alimentare i due trasformatori per l'accensione delle lampade....e su questo circuito non ho trovato i 5 volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2010 nel sito da cui hai scaricato lo schema ce ne sono altri sempre per acer AL1715,prova a scaricarli,magari c'è quello corrispondente al 100% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umberto66 Inserita: 15 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2010 pultroppo tutti i schemi sono della versione con l'audio infatti il mio monitor e AL1715 S,invece gli schemi che si trovano sul sito sono tutti AL1715P SM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umberto66 Inserita: 15 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2010 (modificato) è normale che quando do corrente solo alla scheda di sinistra il sibilo e quasi inudibile,poi quando collego anche la scheda di sinistra il rumore cambia,è piu forte...insomma non trovo lo schema i componenti provabili con il tester sono tutti buoni,i 5 volt nella scheda di destra non li trovo......qualche idea???? comincio a sostituire qualche componente non provabile ,come ad esempio il mosfet? Modificato: 15 settembre 2010 da umberto66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2010 puoi provare se è in corto,ma non lo sarà altrimenti gli effetti sui componenti circostanti sarebbe visibile.Inoltre puoi provare l'unica giunzione tra D e S come fosse un transistor bipolare.Ma ,ripeto,secondo me il fet è buono.Cerca il suo schema esatto e prosegui le indagini con logica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umberto66 Inserita: 16 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2010 ho provato a cercare lasigla dell'alimentatore ,ma il risultato era solo su un forum tedesco.....vedro di cercare meglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umberto66 Inserita: 18 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2010 niente...possibile che a nessuno di voi è capitato una cosa del genere??? non ci credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2010 Ciao.Qui trovi lo schema di un Inverter che dovrebbe essere, se non uguale, molto simile al tuo.Spero possa esserti utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umberto66 Inserita: 20 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2010 (modificato) grazie ma non riesco a trovare un-assomiglianza..comunque vi allego la foto della partelato saldature del circuito,ho praticamente staccato la parte per l-accensione delle lampade in modo che se il guasto era in quella parte del circuito,doveva andare ma..niente Modificato: 20 settembre 2010 da umberto66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umberto66 Inserita: 20 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2010 (modificato) il mio dubbio e che il guasto fosse nella seconda parte del circuito,visto che di tensioniin entrata ho solo la 12v e ali capi di un condensatore da 1000mf 6.3v praticamentenon cese mi aiutate pago da bere a tutti Modificato: 20 settembre 2010 da umberto66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umberto66 Inserita: 23 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2010 nessuna idea?tutti senza suggerimenti?possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umberto66 Inserita: 23 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2010 allora vorrei capire....siete a corto di idee o visto che è durata troppo questa discussione mi avete abbandonato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2010 umberto66+23/09/2010, 21:06--> (umberto66 @ 23/09/2010, 21:06) non è che siamo a corto di idee,quel tipo di inverter non è comunissimo e oltre a dare consigli generici,a meno di incontrare chi lo ha già riparato,non si può fare.Inutile sollecitare,se qualcuno che legge sa,parla,altrimenti vuol dire che non sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umberto66 Inserita: 27 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2010 allora ragazzi...questa e buona...oggi provo l'ennesima volta a dar corrente a tutto il corcuito e controllo ai capi di un condensatore da 1000 mf che non arriva tensione e .................con il mio tester vedo i 5 v mi chiedo come e possibile...alzo lo sguardo al piccolo led che fa da spia e lo vedo verde..non credo a i miei occhi,riattacco il circuito al resto del telaio do segnale con il mio portatile e funziona perfettamente.Ora no che mi dispiace ma vorrei capire cosa è potuto succedere ......... ho tenuto acceso il tutto per circa un'oretta tutto regolare.........cosa ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati