baltosat Inserito: 19 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 19 settembre 2010 (modificato) Cerco aiuto. ho il monitor che quando lo accendo dopo 6/7 secondi si spegne ma l'immagine dietro resta.Per capirci fa lo stesso difetto che qualche tempo fa grazie all'aiuto di questo forum ho aggiustato su un tv lcd samsung, quelli della esso.Mi date una manoGrazie Modificato: 19 settembre 2010 da baltosat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 20 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2010 Chiedo scusa, ho sbagliato ad inserire il modello:Quello giusto è 1705 S1grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2010 (modificato) Solite verifiche degli elettrolitici del PS e dei condensatori dell'inverter,poi eventuali scariche nei connettori delle lampade che possono mandare in protezione l'inverter Modificato: 20 settembre 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2010 Ciao.Come potrebbe esserci uno dei due trasformatori-elevatori che difetta.Misura l'impedenza degli avvolgimenti del secondario, confrontali e posta il risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 26 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2010 scusate il ritardo, non ho ancora provato i condensatori, ma ho misurato con un tester ice la resistenza dei due trasformatorino che alimentano le luci, a tutti e due risultano 390 ohm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2010 Ciao.baltosat+26/09/2010, 11:44--> (baltosat @ 26/09/2010, 11:44) Troppo pochi. Dovrebbero essere tra 7-800 e 900 Ohm.Devi misurarli staccandoli dal telaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 26 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2010 Ho staccato i 2 piedini del secondario che alimenta le luci dal telaio e misura sempre 390 ohm.Domanda: c'è la possibilità di testare le lampade se sono buone con un alimentazione esterna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2010 ci vuole un apposito tester-inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 26 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2010 E' reperibile? e dove? ne vale la pena?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2010 (modificato) baltosat+26/09/2010, 16:40--> (baltosat @ 26/09/2010, 16:40)è reperibile presso i ricambisti più forniti,credo anche online.Cerca con Google Tester CCFLVale la pena? Dipende da quanti lcd ripari,per uno o due l'anno non vale la pena Modificato: 26 settembre 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 26 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2010 Per quanto riguarda la misura che ho indicato sopra dei 390 ohm che mi aveva chiesto fulvio persano cosa possono essere i due trasformatorini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2010 mi sembra strano che siano entrambi bruciati,forse il valore basso della resistenza è normale per quell'inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 26 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2010 (modificato) Posso dire una "bip" ?Se queste sono lampade al neon tipo luci d'emergenza, si possono provarle collegandole al posto delle lampadina da 6w?scusate la ca*****, ma non si sa mai.che ne pensateù* meglio cavolata Modificato: 26 settembre 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2010 in teoria è fattibile,però credo che le caratteristiche delle CCFL per TV siano leggermente diverse da quelle al fluoro standard da 6W Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 27 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2010 (modificato) pensi che non debba fare questa prova, rischio di bruciarle?per quanto riguarda i condensatori del PS che suggerivi di cambiare sopra ti riferisci a quelli del secondario dell'alimentazione? Modificato: 27 settembre 2010 da baltosat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2010 (modificato) baltosat+27/09/2010, 07:50--> (baltosat @ 27/09/2010, 07:50)non lo so,non l'ho mai provato.Però i tubi CCFL devono assorbire da 4 a 6 mA circa con una tensione di 600V circa. Non so le caratteristiche degli inverter per lampade di emergenza,certo che i tubi CCFL hanno tutt'altra forma ... Sì a quelli Modificato: 27 settembre 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 27 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2010 tutti? o alcuni in particolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2010 baltosat+27/09/2010, 08:14--> (baltosat @ 27/09/2010, 08:14) è buona norma sostituirli tutti con esemplari a 105° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 27 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2010 li cambio in giornata e faro' sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 28 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2010 niente da fare sostituiti tutti ma sempre lo stesso.domanda, quente lampade ci sono nel pannello? visto che escono 4 connettoti a doppio filo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2010 baltosat+28/09/2010, 07:00--> (baltosat @ 28/09/2010, 07:00) sono 4,accoppiate ,due in alto ,due in basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 28 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2010 cosa mi suggerisci di fare?se volessi acquistare le lampade mi indichi qualche sito, pensi che una di queste vada in corto e mi fa bloccare l'illuminazione? io ho fatto la prova a collegare due connettori alla volta ma e' sempre lo stesso difetto. si puo fare questa prova oppure se stacchi qualche connettore si blocca lo stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2010 in genere le lampade si esauriscono gradualmente nel senso che il Monitor si spegne dopo un tempo sempre più breve,magarai prima durava un'ora,poi mezzora,poi alcuni minuti,ma pochi secondi è strano che siano le lampade esaurite.Può essere però che un connettore scarichi internamente,anche se a me non è mai capitato .Propendo per un guasto all'inverter,magari a un trafo elevatore,cosa molto più frequente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 28 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2010 siccome ne sono due uno per lato, posso provare a staccarne uno per volta e vedere se va o si blocca lo stesso se non c'è il trasformatorino collegato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2010 Ciao.Effettivamente, ieri, riparando un LCD 17", ho trovato i trasformatori elevatori con una resistenza piuttosto bassa, circa 300-330 Ohm.Quindi è possibile che i tuoi siano buoni.Piuttosto, se riesci posta una foto del modulo alimentatore e specifica i codici che trovi stampati sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati