gimmi55 Inserito: 27 settembre 2010 Segnala Inserito: 27 settembre 2010 ciao ho tra le mani questo monitor lg w2234s-bn lcd difetto lampeggia sempre il led blu e non da segni di vita ho controllato l alimentazione e sembra ok solo un dubbio in un punto che dovrebbe esserci come dallo schema 16 V mi trovo con 23 V se qualcuno mi puo dare una mano grazie ciao
Fulvio Persano Inserita: 27 settembre 2010 Segnala Inserita: 27 settembre 2010 Ciao.Ho spostato qui la tua discussione in quanto, trattandosi di un monitor, è il sottoforum adeguato.Se hai lo schema, pubblicalo e lo studiamo insieme.Comincerei col sostituire gli elettrolitici sull'alimentatore.
gimmi55 Inserita: 27 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2010 come faccio a publicarlo
Fulvio Persano Inserita: 27 settembre 2010 Segnala Inserita: 27 settembre 2010 Ciao.gimmi55+27/09/2010, 15:11--> (gimmi55 @ 27/09/2010, 15:11)Hai uno scanner ? Se si, puoi scannerizzarlo e lo salvi, infine lo carichi qui e copi il link nel prossimo post.
gimmi55 Inserita: 27 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2010 (modificato) ciao ho fatto come mi hai detto tu ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici la tensione e sempre alta lo schema lo pubblicato nella sezione che mi hai postato ora e capitata unaltra cosa e saltatato lintegrato mps0815 mp1008es spero di trovarlo e non so dove ciao Modificato: 27 settembre 2010 da Fulvio Persano
dodino Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Inserita: 18 febbraio 2011 Salve, ho il monitor in discussione ma non sono un tecnico e/o riparatore, ero interessato a sapere se è un problema risolvibile visto che molto probabilmente non è piu' in garanzia.Racconto cosa mi è accaduto prima di questo difetto magari puo' essere utile per capire dove sta il danno.praticamente mi è scattato un paio di volte il differenziale "generale" della linea di casa, l'ho riattivato ogni volta che scattava (circa mezzo minuto) fino a quando ho scoperto che il problema derivava dai termoconvettori e una volta staccato il differenziale del riscaldamento non è scattato piu' il generale.Nel frattempo il pc è rimasto sempre acceso compreso il monitor essendo entrambe collegati ad un gruppo di continuità che funziona anche da stabilizzatore.ho continuato a lavorare al pc senza nessun problema. Poi ho spento seguendo la solita procedura di arresto del sistema e quando l'ho riacceso il monitor non presentava nessuna schermata e il led lampeggiava ad intermittenza blu.Se qualcuno di voi puo' suggerirmi soluzioni o prendere in considerazione di riparare il monitor puo' contattarmi a questo indirizzo di posta elettronica dodinomail[at]gmail.com.grazie, è la prima volta che scrivo in un forum, spero di aver rispettato le norme di inserimento riguardo al post.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Inserita: 18 febbraio 2011 speranza vana non bisogna accodarsi ad un post per un altro apparecchio che non sia quello originario.Il problema è sicuramente sull'alimentatore,ma oltre a consigliarti di controllare gli elettrolitici e i diodi non possiamo dirti a distanza.Effettua almeno qualche misura di tensione aiutandoti con la serigrafia.Se ci saranno risposte dividerò la discussione.
Messaggi consigliati