Vai al contenuto
PLC Forum

Lg W2234s-bn - led ble lampeggiante

gimmi55

Messaggi consigliati

ciao ho tra le mani questo monitor lg w2234s-bn lcd difetto lampeggia sempre il led blu

e non da segni di vita

ho controllato l alimentazione e sembra ok solo un dubbio in un punto che dovrebbe esserci come dallo schema 16 V mi trovo con 23 V se qualcuno mi puo dare una mano

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ho spostato qui la tua discussione in quanto, trattandosi di un monitor, è il sottoforum adeguato.

Se hai lo schema, pubblicalo e lo studiamo insieme.

Comincerei col sostituire gli elettrolitici sull'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

gimmi55+27/09/2010, 15:11--> (gimmi55 @ 27/09/2010, 15:11)

Hai uno scanner ? Se si, puoi scannerizzarlo e lo salvi, infine lo carichi qui e copi il link nel prossimo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho fatto come mi hai detto tu ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici

la tensione e sempre alta

lo schema lo pubblicato nella sezione che mi hai postato

ora e capitata unaltra cosa e saltatato lintegrato mps0815 mp1008es spero di trovarlo e non so dove

ciao

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Salve, ho il monitor in discussione ma non sono un tecnico e/o riparatore, ero interessato a sapere se è un problema risolvibile visto che molto probabilmente non è piu' in garanzia.

Racconto cosa mi è accaduto prima di questo difetto magari puo' essere utile per capire dove sta il danno.

praticamente mi è scattato un paio di volte il differenziale "generale" della linea di casa, l'ho riattivato ogni volta che scattava (circa mezzo minuto) fino a quando ho scoperto che il problema derivava dai termoconvettori e una volta staccato il differenziale del riscaldamento non è scattato piu' il generale.

Nel frattempo il pc è rimasto sempre acceso compreso il monitor essendo entrambe collegati ad un gruppo di continuità che funziona anche da stabilizzatore.

ho continuato a lavorare al pc senza nessun problema. Poi ho spento seguendo la solita procedura di arresto del sistema e quando l'ho riacceso il monitor non presentava nessuna schermata e il led lampeggiava ad intermittenza blu.

Se qualcuno di voi puo' suggerirmi soluzioni o prendere in considerazione di riparare il monitor puo' contattarmi a questo indirizzo di posta elettronica dodinomail[at]gmail.com.

grazie, è la prima volta che scrivo in un forum, spero di aver rispettato le norme di inserimento riguardo al post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

speranza vana sad.gif non bisogna accodarsi ad un post per un altro apparecchio che non sia quello originario.

Il problema è sicuramente sull'alimentatore,ma oltre a consigliarti di controllare gli elettrolitici e i diodi non possiamo dirti a distanza.

Effettua almeno qualche misura di tensione aiutandoti con la serigrafia.

Se ci saranno risposte dividerò la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti