Vai al contenuto
PLC Forum

Lg W2234s-bn - led ble lampeggiante

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ho tra le mani questo monitor lg w2234s-bn lcd difetto lampeggia sempre il led blu

e non da segni di vita

ho controllato l alimentazione e sembra ok solo un dubbio in un punto che dovrebbe esserci come dallo schema 16 V mi trovo con 23 V se qualcuno mi puo dare una mano

grazie ciao

Inserita:

Ciao.

Ho spostato qui la tua discussione in quanto, trattandosi di un monitor, è il sottoforum adeguato.

Se hai lo schema, pubblicalo e lo studiamo insieme.

Comincerei col sostituire gli elettrolitici sull'alimentatore.

Inserita:

Ciao.

gimmi55+27/09/2010, 15:11--> (gimmi55 @ 27/09/2010, 15:11)

Hai uno scanner ? Se si, puoi scannerizzarlo e lo salvi, infine lo carichi qui e copi il link nel prossimo post.

Inserita: (modificato)

ciao ho fatto come mi hai detto tu ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici

la tensione e sempre alta

lo schema lo pubblicato nella sezione che mi hai postato

ora e capitata unaltra cosa e saltatato lintegrato mps0815 mp1008es spero di trovarlo e non so dove

ciao

Modificato: da Fulvio Persano
  • 4 months later...
Inserita:

Salve, ho il monitor in discussione ma non sono un tecnico e/o riparatore, ero interessato a sapere se è un problema risolvibile visto che molto probabilmente non è piu' in garanzia.

Racconto cosa mi è accaduto prima di questo difetto magari puo' essere utile per capire dove sta il danno.

praticamente mi è scattato un paio di volte il differenziale "generale" della linea di casa, l'ho riattivato ogni volta che scattava (circa mezzo minuto) fino a quando ho scoperto che il problema derivava dai termoconvettori e una volta staccato il differenziale del riscaldamento non è scattato piu' il generale.

Nel frattempo il pc è rimasto sempre acceso compreso il monitor essendo entrambe collegati ad un gruppo di continuità che funziona anche da stabilizzatore.

ho continuato a lavorare al pc senza nessun problema. Poi ho spento seguendo la solita procedura di arresto del sistema e quando l'ho riacceso il monitor non presentava nessuna schermata e il led lampeggiava ad intermittenza blu.

Se qualcuno di voi puo' suggerirmi soluzioni o prendere in considerazione di riparare il monitor puo' contattarmi a questo indirizzo di posta elettronica dodinomail[at]gmail.com.

grazie, è la prima volta che scrivo in un forum, spero di aver rispettato le norme di inserimento riguardo al post.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

speranza vana sad.gif non bisogna accodarsi ad un post per un altro apparecchio che non sia quello originario.

Il problema è sicuramente sull'alimentatore,ma oltre a consigliarti di controllare gli elettrolitici e i diodi non possiamo dirti a distanza.

Effettua almeno qualche misura di tensione aiutandoti con la serigrafia.

Se ci saranno risposte dividerò la discussione.