kit21 Inserito: 1 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 1 ottobre 2010 Ragazzi, ho per le mani questo monitorall'inizio accendevano le lampade per pochi secondi e si spegnevanoho staccato una lampada e attaccato l'altra stesso difettoprocedimento inverso tutto buioho pensato: Sarà l'elevatore di tensione... li dissaldo entrambi e li scambio di posizioneprovo e non accende nulla... faccio la prova ad attaccare una lampada alla volta ma sempre buiodissaldo i trasformatori e li rimetto nella posizione originale...tutto buiocosa potrebbe essere? i condensatori sembrano OK ( so che dovrei cambiarli a tappeto )la cosa che non mi convince è che prima funzionavano per qualche secondo e adesos nullaho misurato la resistenza dei secondari degli elevatori : resistenza infinita! Grazie a tutti per le risposte e per gli aiuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2010 e allora sono entrambi da sostituire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kit21 Inserita: 2 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2010 questa è la sigla del trasformatore: 80ll15t-7-ys cdove posso comprarlo?ne ho visto uno su ebay ma l'ultima lettera è la E e on la C cambia qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kit21 Inserita: 2 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2010 forse ho commesso un errore io...il trasformatore ha 7 piedini da un lato e 2 piedini dall'altroio ho misurato la resistenza dal lato dei 2 pin...è corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2010 Ciao.Aiutati con questa Guida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kit21 Inserita: 2 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2010 Ciao e grazie sempre di tuttol'immagine non è molto comprensibile... da un lato mi trovo p1 p2 s2 + altri pin vuoti... come faccio a capire esattamente qual'è S2?dal lato di S1 c'è un pin libero a cosa serve?io ho misurato la resistenza tra S1 e il pin libero... beh a quanto pare ho sbagliato... quindi gli inverter potrebbero funzionare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2010 Ciao.Ovviamente, essendo una guida, è un po' generica.Il pins dell'avvolgimento primario, li riconosci dall'avvolgimento in rame a sezione più grossa.I due restanti, saranno il secondario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kit21 Inserita: 2 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2010 ok grazie... mi ero comunque accorto dell'errore.. perchè guardando bene il circuito i pin S1 e quello dello stesso lato sono messi in corto... quindi era impossibile che fossero i capi dell'avvolgimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kit21 Inserita: 3 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2010 (modificato) allora... misurando la resistenza sul secondario trovo circa 260 ohmsono presenti sia la 12v sia la 5v sia la 3.3val mattino quando provo a dare corrente si accendono le lampade per circa 10 secondi dopo buio...dopo il buio non accendono più fino alla giornata successiva... ho controllato tutti i transistor e sono ok... i condensatori ceramici sono okquando la mattina accende, mi sono accorto che va solo una lampada... ho pensato che fosse la lampada e quindi l'ho collegata sull'inverter funzionante e la lampada si è accesa... ho provato a scambiare gli inverter ma entrambe restano al buio... quale altra prova posso fare?qui c'è la piedinatura del trasformatorehttp://s807.photobucket.com/albums/yy352/b...ag=80LL15T-7-DN Modificato: 3 ottobre 2010 da kit21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kit21 Inserita: 3 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2010 ho riacceso il monitor dopo un paio d'ore... e si accendono le lampade per 10 secondi... saranno proprio loro a difettare? non esiste un modo per testarle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2010 si,ci vuole un'apposito tester prodotto da HR (che costa un botto) oppure provare a costruirselo cercando in rete uno schema . "CCFL tester" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kit21 Inserita: 3 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2010 si purtroppo ho visto che costa un botto... ma se smonto 2 lampade da un altro pannello che succede?penso siano simili a parte la lunghezza e il diametro... hanno diverse tensioni di lavoro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kit21 Inserita: 4 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2010 ogni volta che dissalto un componente il monitor non accende piu... magari non gli va di essere toccato se lo lascio riposare poi riparte... che diamine potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kit21 Inserita: 6 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2010 volevo provare a sostituire i mos ma non riesco a reperirli...avete idea ? il mos è questo: AO4411 Qualche equivalente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kit21 Inserita: 17 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2011 risolto:saldatura fredda ai capi dello zener Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati