Gabo Inserito: 11 maggio 2010 Segnala Inserito: 11 maggio 2010 Sto utilizzando per la prima volta un panasonic FP-X con installato una sorta di asse comandato da un posizionatore creato da me.Ho l'esigenza di fare un set quota sul contatore veloce che legge l'encoder.Mi spiego meglio a fine azzeramento asse vorrei appunto dare un valore al contatore per es. 300mm. Fino ad ora con le variabili di sistema (sys_wHscOrPulseControlCode=16#0001) sono riuscito solo ad azzerrare il contatore veloce.Potrei altrimenti fare Quota attuale = Preset encoder - contatore veloce ma volevo capire se c'è la possibilità come altri plc di agire direttamente sul contatore veloce del plc.
Roberto Gioachin Inserita: 11 maggio 2010 Segnala Inserita: 11 maggio 2010 ma volevo capire se c'è la possibilità come altri plc di agire direttamente sul contatore veloce del plc.Certo che Si!Puoi leggere e scrivere sulla variabile relativa al contatore veloce che stai utilizzando.Naturalmente devi prima convertire i millimetri in impulsi.Ricorda inoltre che questo plc dispone di posizionatori incorporati.CiaoRoberto
Gabo Inserita: 12 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2010 Credevo che ci fosse una procedura meno diretta diciamo come capita con omron o siemens.
Messaggi consigliati