pippo61 Inserito: 24 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2010 è un monitor comex modello mt7ank in pratica per alcuni pc funziona perfettamente per altri pc invece sembra non riconoscere il segnale di sincronismo con il led che lampeggia continuamente chi si è imbattuto con questo tipo di problema?ringrazio anticipatamente per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo61 Inserita: 8 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 capisco che non è facile dare una risposta,adesso il monitor dice nessun segnale in ingresso ,dai datemi qualche dritta chiedo sopratutto agli esperti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 monta per caso il chip della Novatec NT68F come elaboratore dei segnali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo61 Inserita: 10 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2010 ti ringrazio RICCARDO per la risposta il chip è NOVATEK ma la sigla cambia nt68663mefg-64 che dici posso provare a cortocircuitare i pin 5,6? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2010 (modificato) prova C'è una lunghissima discussione di 10 pagine in questa sezione riguardante un monitor Samsung in cui ho pubblicato la foto della scheda scaler,cercala e confrontala.Se è la stessa ,cortocircuitando i pin 5 e 6 sicuramente risolvi. Modificato: 10 novembre 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo61 Inserita: 10 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2010 gentile riccardo ti ringrazio per la disponibilità purtroppo il chip non è uguale quello che monta il mio monitor ha quasi il doppio di piedini,che dici devo arrendermi?comunque grazieera una scommessa che volevo vincere poichè era un nuovo cliente e di spessore, sicuramente avrebbe portato lavoro in futuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2010 purtroppo per i monitor è molto difficile reperire schede di ricambio ,a meno di avere monitor simili da cannibalizzare mi spiace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo61 Inserita: 16 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2010 gentile RICCARDO forse sono in grado di reperire l'integrato il novatek nt68663megf-64 da 128 pin però mi sorge un dubbio a parte la difficoltà di sostituirlo ,questi integrati li vendono gia programmati ammesso che ne abbiano bisogno? cosa ne pensiadragna salvatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2010 (modificato) pippo61+16/11/2010, 22:09--> (pippo61 @ 16/11/2010, 22:09)credo proprio che non siano programmati.Io ho due novatek nuovi che avevo sostituito prima di fare il ponticello e il monitor nemmeno si accendeva.Però se il prezzo è accettabile 10-15 euro,vale la pena di tentare,anche se l'operazione è molto complessa Modificato: 16 novembre 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo61 Inserita: 17 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2010 la spesa si aggira sui 25 euro +le spese di spedizione ,ma io mi domando se non sono programmati a cosa servono?non è che uno può essere attrezzato per programmare questi chip ,perchè li vendono?mi domando è possibile entrare nel service mode di questo processore?ammesso che abbia un modo di servizio. potrtebbe essere che settando qualche stringa di codice il monitor potrebba funzionare? bhooooo chi lo sa tu che ne pensi RICCARDO visto che sei l'unico che partecipa a questa discussione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2010 rispondo perchè anch'io ho avuto a che fare con i chip novatek in modo negativo.Se la sigla è perfettamente uguale e anche il suffisso,anche a scopo didattico ,io lo ordinerei.Sempre se la sostituzione sia fattibile e hai gli attrezzi adatti. Come si entra in SM ? Boh!!Perchè li vendono non programmati? Forse perchè qualcuno ci riesce a farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati