Safety Inserito: 29 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2010 Buongiorno ho questo monitor con il seguente difetto si accende solo il led dello stby,senza nessuna retroilluminazione, lo smontato ed ho trovato tre condensatori elettrolitici sul secondario alimentazione da 820micro farad 25v gonfi, non trovandoli in commercio li ho montati da 1000, le tensioni misurate sulla scheda vga sono regolari come indicate sul circuito stampato, ma anche sostituendo questi condensatori non ho avuto risultato volevo un consiglio se quelli montati sono troppo grandi oppure devo controllare altri componenti aspetto vostri consigli grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2010 no,i condensatori vanno bene anche da 1000uF,basta che siano da 105°C.Credo che si sia corrotta l'eprom a causa del ripple elevato.La vedo dura da risolvere,prova a cambiarli tutti e non solo quelli gonfi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 29 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2010 Ho sostituito anche gli altri condensatori ma senza risultato quindi cosa mi consigliate di fare buttarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2010 Ciao.Prova a togliere l'eprom e vedi se accende. Poi, al massimo, puoi provare con una vergine, sperando di trovare il file dump "giusto".Non ti garantisco che sia la soluzione giusta, però... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 29 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2010 Scusami Fulvio ma l'eprom dove la porta sulla scheda alimentazione ho sulla scheda vga, sulla scheda vga ci sono due ic8 pin con sigla a21sc, ed a81 sc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2010 l'eprom è sempre vicina al microprocessore principale sulla scheda segnali,sicuramente sarà in smd e sta sotto sul lato rame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 29 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2010 Grazie per la risposta, ma gli unici ic sulla scheda segnali sono quelli che ho descritto sopra ora non sò quale dei due smontare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2010 Ciao.Il primo è un amplificatore Cascadable che non so cosa c'entri.Il secondo sembra essere un Quarzo Sei sicuro delle sigle ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 29 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2010 Buonasera Fulvio si le sigle sono quelle che ho scritto, almeno gli unici ic a 8pin. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2010 Ciao.La memoria e I.C. 101 (AT 24 C 02 N) Qui ti ho caricato lo schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 29 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2010 (modificato) Grazie ancora Fulvio sulla mia scheda con la sigla ic101 monta un smd 8pin a21sc. Dallo schema si trova tutto l'unico che non si trova come sigla è questo ic. Modificato: 29 ottobre 2010 da Safety Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati