Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Samsung 19 Mod 940b - si accende solo il led dello stby

Safety

Messaggi consigliati

Buongiorno ho questo monitor con il seguente difetto si accende solo il led dello stby,senza nessuna retroilluminazione, lo smontato ed ho trovato tre condensatori elettrolitici sul secondario alimentazione da 820micro farad 25v gonfi, non trovandoli in commercio li ho montati da 1000, le tensioni misurate sulla scheda vga sono regolari come indicate sul circuito stampato, ma anche sostituendo questi condensatori non ho avuto risultato volevo un consiglio se quelli montati sono troppo grandi oppure devo controllare altri componenti aspetto vostri consigli grazie. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,i condensatori vanno bene anche da 1000uF,basta che siano da 105°C.

Credo che si sia corrotta l'eprom a causa del ripple elevato.

La vedo dura da risolvere,prova a cambiarli tutti e non solo quelli gonfi

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Prova a togliere l'eprom e vedi se accende. Poi, al massimo, puoi provare con una vergine, sperando di trovare il file dump "giusto".

Non ti garantisco che sia la soluzione giusta, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Fulvio ma l'eprom dove la porta sulla scheda alimentazione ho sulla scheda vga, sulla scheda vga ci sono due ic8 pin con sigla a21sc, ed a81 sc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'eprom è sempre vicina al microprocessore principale sulla scheda segnali,sicuramente sarà in smd e sta sotto sul lato rame sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora Fulvio sulla mia scheda con la sigla ic101 monta un smd 8pin a21sc. Dallo schema si trova tutto l'unico che non si trova come sigla è questo ic.

Modificato: da Safety
Link al commento
Condividi su altri siti