gerardonet Inserito: 29 ottobre 2010 Segnala Inserito: 29 ottobre 2010 Carissimi amici del forum ho questo monitor Hp dopo una mezz'oretta che sta in funzione mi si toglie la luminosità e si vede l'immagine in penombra , mi sapete dire che posso cambiare oppure che è successo grazie a tutti anticipatamente
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 ottobre 2010 Segnala Inserita: 29 ottobre 2010 (modificato) Pompeiano79+29/10/2010, 19:01--> (Pompeiano79 @ 29/10/2010, 19:01)credo di si,non mi ricordo che HP facesse monitor a crt. Comunque è chiaro che si spengono le lampade per un problema all'inverter (condensatori,saldature,IC e trafo elevatori)Aprilo e aiutati con spray freezer appena fa il difetto Modificato: 29 ottobre 2010 da Riccardo Ottaviucci
Pompeiano79 Inserita: 29 ottobre 2010 Segnala Inserita: 29 ottobre 2010 Mi associo al collega Ottaviucci , chiedevo informazioni proprio per quello. Occhio ai condensatori a disco alta tensione in uscita dall' inverter.Buon lavoro
gerardonet Inserita: 30 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2010 Grazie per la risposta ma volevo chiedere se qualcuno ha lo schema, perchè è la prima volta che apro un monitor , io lo faccio per hobbi oppure qualche foto ed aiutarmi a capire quale sono gli inverter grazie a tutti gli amici per l'aiuto..
gerardonet Inserita: 30 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2010 ahh chiedo scusa , ma volevo chiedere un'altra cosa ma il monitor lo devo provare solo vicino ad un pc oppure c'è un'altro sistema per provarlo, grazie ancora..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 ottobre 2010 Segnala Inserita: 30 ottobre 2010 per guasti come questo puoi provarlo senza pc poichè il monitor si deve accendere lo stesso e farti vedere il logo oppure apparire un messaggio di mancanza segnale o altro.Quindi se compare qualcosa sei quasi sicuro che il monitor è ok
gerardonet Inserita: 31 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2010 Si Riccardo , volevo chiedere se qualcuno ha lo schema di questo monitor grazie..
Baldome Inserita: 31 ottobre 2010 Segnala Inserita: 31 ottobre 2010 lo schema puoi scaricarlo da qui, cliccando su Get Manual
dnmeza Inserita: 20 febbraio 2011 Segnala Inserita: 20 febbraio 2011 HP Pavilion F1523, Il monitor si spegneva dopo un certo tempo, per ripristinarlo bisognava attendere o togliere l'alimentazione, ma poi si rispegneva (condensatori in perdita)Sostituito n° 4 condensatori da 470 mF e n° 2 condensatori 1000 mF tutti da 16 VL monitor funzionante
Messaggi consigliati