Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Hp Pavilion F1523 - si toglie la luminosità

gerardonet

Messaggi consigliati

Carissimi amici del forum ho questo monitor Hp dopo una mezz'oretta che sta in funzione mi si toglie la luminosità e si vede l'immagine in penombra , mi sapete dire che posso cambiare oppure che è successo grazie a tutti anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Pompeiano79+29/10/2010, 19:01--> (Pompeiano79 @ 29/10/2010, 19:01)

credo di si,non mi ricordo che HP facesse monitor a crt.

Comunque è chiaro che si spengono le lampade per un problema all'inverter (condensatori,saldature,IC e trafo elevatori)

Aprilo e aiutati con spray freezer appena fa il difetto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo al collega Ottaviucci , chiedevo informazioni proprio per quello. Occhio ai condensatori a disco alta tensione in uscita dall' inverter.

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ma volevo chiedere se qualcuno ha lo schema, perchè è la prima volta che apro un monitor , io lo faccio per hobbi oppure qualche foto ed aiutarmi a capire quale sono gli inverter grazie a tutti gli amici per l'aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ahh chiedo scusa , ma volevo chiedere un'altra cosa ma il monitor lo devo provare solo vicino ad un pc oppure c'è un'altro sistema per provarlo, grazie ancora..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per guasti come questo puoi provarlo senza pc poichè il monitor si deve accendere lo stesso e farti vedere il logo oppure apparire un messaggio di mancanza segnale o altro.

Quindi se compare qualcosa sei quasi sicuro che il monitor è ok

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

HP Pavilion F1523, Il monitor si spegneva dopo un certo tempo, per ripristinarlo bisognava attendere o togliere l'alimentazione, ma poi si rispegneva (condensatori in perdita)

Sostituito n° 4 condensatori da 470 mF e n° 2 condensatori 1000 mF tutti da 16 VL monitor funzionante

Link al commento
Condividi su altri siti