Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Hp Pavilion F1523 - si toglie la luminosità

Messaggi consigliati

Inserito:

Carissimi amici del forum ho questo monitor Hp dopo una mezz'oretta che sta in funzione mi si toglie la luminosità e si vede l'immagine in penombra , mi sapete dire che posso cambiare oppure che è successo grazie a tutti anticipatamente

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Pompeiano79+29/10/2010, 19:01--> (Pompeiano79 @ 29/10/2010, 19:01)

credo di si,non mi ricordo che HP facesse monitor a crt.

Comunque è chiaro che si spengono le lampade per un problema all'inverter (condensatori,saldature,IC e trafo elevatori)

Aprilo e aiutati con spray freezer appena fa il difetto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Mi associo al collega Ottaviucci , chiedevo informazioni proprio per quello. Occhio ai condensatori a disco alta tensione in uscita dall' inverter.

Buon lavoro

Inserita:

Grazie per la risposta ma volevo chiedere se qualcuno ha lo schema, perchè è la prima volta che apro un monitor , io lo faccio per hobbi oppure qualche foto ed aiutarmi a capire quale sono gli inverter grazie a tutti gli amici per l'aiuto..

Inserita:

ahh chiedo scusa , ma volevo chiedere un'altra cosa ma il monitor lo devo provare solo vicino ad un pc oppure c'è un'altro sistema per provarlo, grazie ancora..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per guasti come questo puoi provarlo senza pc poichè il monitor si deve accendere lo stesso e farti vedere il logo oppure apparire un messaggio di mancanza segnale o altro.

Quindi se compare qualcosa sei quasi sicuro che il monitor è ok

Inserita:

Si Riccardo , volevo chiedere se qualcuno ha lo schema di questo monitor grazie..

• 3 months later...
Inserita:

HP Pavilion F1523, Il monitor si spegneva dopo un certo tempo, per ripristinarlo bisognava attendere o togliere l'alimentazione, ma poi si rispegneva (condensatori in perdita)

Sostituito n° 4 condensatori da 470 mF e n° 2 condensatori 1000 mF tutti da 16 VL monitor funzionante