fabri79 Inserito: 17 giugno 2010 Segnala Inserito: 17 giugno 2010 ciao,il mio dubbio è come poter comandare il vf0 direttamente con un plc con uscite pnpcon un plc con uscite npn davo il meno dell'alimentatore al morsetto n.3 del vf0 e l'uscita del plc direttamente agli ingressi (5,6,..)in pnp puo funzionare in qualche modo o devo invertire i segnali?grazie anticipatamente saluti fabrizio
Roberto Gioachin Inserita: 18 giugno 2010 Segnala Inserita: 18 giugno 2010 Se guardi nel manuale, l'inverter ha gli ingressi già collegati internamente ad una alimentazione di 12 Vdc.Viene suggerito di collegare a questi ingressi dei contatti liberi da tensione o in alternativa dei transistor a collettore aperto.Per i giapponesi lo standard è NPN, quindi questo è l'unico collegamento che puoi utilizzare.Io ti consiglio di usare due mini relè 24Vdc sulle uscite del plc, e di usare i contatti dei relè per l'inverter.Naturalmente il costo aumenta di una decina di euro, ma sicuramente è la strada più semplice.CiaoRoberto
fabri79 Inserita: 20 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2010 grazie roberto per il chiarimentosiccome devono avere una commutazione tipo ogni 2 secondi meglio usare dei rele allo stato solido o dei modulini per invertire la polarità come questi http://www.eurotek.it/it-site/prod3.asp?ID_sottofam=76saluti fabrizio
Roberto Gioachin Inserita: 20 giugno 2010 Segnala Inserita: 20 giugno 2010 Già provati.Confermo.CiaoRoberto
fabri79 Inserita: 20 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2010 scusami mi sono dimenticato il punto di domanda al mio post grazie comunque saluti fabrizio
Roberto Gioachin Inserita: 22 giugno 2010 Segnala Inserita: 22 giugno 2010 Mi riferisco ai moduli per l'inversione della logica di cui mi hai inserito il link.Questi modulini, nel tuo caso, sono equiparabili a dei relè allo stato solido.In realtà è come se tu disponessi di uscite a transistor di tipo NPN, quindi...CiaoRoberto
Messaggi consigliati