Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Lg Flatron Lcd575le - dopo 3 sec il video si spegne luce verde

brunos

Messaggi consigliati

buon giorno a tutti

sono nuovo del forum volevo un vostro aiuto .

prima di buttare il monitor di mia figlia volevo provare a ripararlo .

è un lg flatron lcd575le funzionante a 12v alimentatore esterno.

il monitor si accende, mi visualizza l'immagine x 3\4 sec e poi va via , video nero .

il tasto accensione rimane verde e se spengo e riaccendo mi propone la medesima cosa.

ho cercato un pò di info in questo forum ( a proposito complimenti , è ottimo)e da quel che ho potuto leggere sembrerebbe un problema all'inverter (o alle lampade?).

ho aperto il monitor e ci sono solo 2 schedine , l'inverter e la scheda alimentazione \video)

sulla scheda inverter ho provato hommicamente i 2 trafo e sono identici nei valori , stessa cosa x i condensatori, il pico fuse da 3 A è buono e non noto componenti strani.(gonfi ecc)

quella di alim\video non ho provato nulla e visivamente mi sembra tutto a posto no piste bruciate o componenti strani (di fatto alimentazione funziona regolarmente)

cosa mi consigliate di verificare ancora?

aspetto fiducioso qualche consiglio su cosa verificare o magari reperire lo schema

grazie

bruno

vorrei postare le 2 schede ma non ho capito come fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Visto che il Tvc è alimentato da un'alimentatore esterno, potrebbe essere lui il colpevole.

Hai la possibilità di provarne un'altro, ovviamente con le stesse caratteristiche ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio

ho gia provato con un'altro che sul monitor di mio figlio funziona correttamente e su questo stessa anomalia.

proverò a cambiare i condensatori sull' inverter, 2 elettrolitici da 220mf 35v messi allingresso del trafo , e altri 2 ceramici da 18k 3kv messi alluscita del trafo verso le lampade,poi a parte il picofuse da 3A che è buono il resto sono tutti micro componenti.

farò sapere

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti