darlinton Inserito: 13 novembre 2010 Segnala Inserito: 13 novembre 2010 Un saluto per tutti ho un monitor lcd marca Acer modello Al 2416w il quale presenta un difetto molto strano all'atto dell'accensione si legge la scritta Acer per un attimo per poi diventare lo schermo buio,il led comunque continua a rimanere con luce verde se poi provo a spegnere e riaccendere rifa' lo stesso problema si vede per un attimo per poi sparire.Volevo premettere che ho sostituito la scheda di alimentazione per cui quella sezione la escluderei,sareste cosi gentili da darmi delle dritte? Ringrazio anticipatamente.
Fulvio Persano Inserita: 14 novembre 2010 Segnala Inserita: 14 novembre 2010 Ciao.Probabilmente il problema è causato dell'inverter, di solito da un trasformatore elevatore che ha cambiato l'impedenza.Prova a misurare gli avvolgimenti secondari di tutti quelli che trovi, confrontandoli.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 novembre 2010 Segnala Inserita: 14 novembre 2010 (modificato) Quote Fulvio Persano+14/11/2010, 16:30--> (Fulvio Persano @ 14/11/2010, 16:30)però ha detto che ha già cambiato scheda alimentatore strano,restano le lampade a meno che l'inverter sia separato,ma di solito nei monitor è un tutt'uno col PS Modificato: 14 novembre 2010 da Riccardo Ottaviucci
Fulvio Persano Inserita: 14 novembre 2010 Segnala Inserita: 14 novembre 2010 Ciao. Quote Riccardo Ottaviucci+14/11/2010, 16:45--> (Riccardo Ottaviucci @ 14/11/2010, 16:45)Certo, ma, su un display da 24 pollici, è probabile che siano indipendenti.
darlinton Inserita: 14 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2010 Quote Fulvio Persano+14/11/2010, 18:40--> (Fulvio Persano @ 14/11/2010, 18:40) salveinnanzitutto un grazie per le risposte , volevo precisare che la scheda dell'inverter e separata e ci sono esattamente una coppia di 6 cavi che vanno all'inverter , da prove effettuate ho notato che se stacco due dei cavi che partono dalla scheda dell'inverter e vanno verso le lampade l'immagine si vede bene ma non sparisce dopo 2 secondi ma dura qualche secondo di piu' ,pero' si vede meno luminoso al punto che togliendo tutti i cavi e lasciando solo una coppia la luminosita' si affievolisce .questa prova mi ha fatto capire che sia le lampade che l'inverter funzionano bene? Che ne pensate voi?
Messaggi consigliati