Livio Orsini Inserito: 22 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2010 Ho un monitor LG Flatron L170S vecchio di crca 5 anni. Ultimamente il PC a cui è collegato rimane inattivo per giorni, quindi anche il monitor è spento e disalimentato.Domenica ho usato quel PC i mi son reso conto che son comparse due righe orizzontali, una in altro a sinistra occupa circa metà dello schermo, l'altra in basso a destra è lunga un paio di cm.Le righe si notano, ovviamente, solo a schermo acceso perchè un quella zona lo schermo è scuro se il fondo è chiaro o chiaro se il fondo è scuro.Mi rendo conto di porre una domanda a cui non è facile rispondere, ma c'è qaulcuno che avrebbe qaulche idea in proposito sulle cause e, possibilmente, sui rimedi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2010 Ciao Livio.Per favore, posta una foto.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 24 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2010 (modificato) MonitorSpero si vedano le due righe sullo schermo.Ho provato a collegare il monitor ad altro PC e nulla cambia, quindi il problema sta nel monitor. Modificato: 24 novembre 2010 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2010 Ciao Livio.Le righe ci sono sempre e nello stesso punto, a caldo e a freddo ?Potrebbe trattarsi del cavo o del modulo LVDS o, addirittura, del pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 24 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2010 Compaiono subito appena si accende il monitor e poi rimangono li.Il cavo potrei vedere di usare un altro cavo VGA, è un attimo fare il controllo.Il modulo LVDS cos'è e dov'è ? Nel monitor suppongo.Il pannello suppongo sia proprio lo schermo LCD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2010 sì,non perdere tempo a cambiare il cavo VGA ,il problema potrebbe essere il cavo LVDS che va dalla scheda scaler al pannello o il pannello stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2010 Ho scaricato il service manual; lo leggo e cerco un po' di capire dove può essere posizionato sto cavo maledetto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2010 Ciao Livio.Il cavo LVDS, collega il modulo T-con o, direttamente, il modulo Main, al pannello.Lo distingui, appunto, per il fatto che sembra "entrare" nel pannello ed ha un connettore con una ventina di pins, con una lunghezza di circa 15-20 cm.Non vorrei deluderti, ma quel difetto è più probabile che lo faccia il pannello, piuttosto che altro.Posso anche sbagliare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2010 Quindi se è il pannello il monitor o lo uso così o lo cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2010 Ciao.Livio Orsini+26/11/2010, 09:08--> (Livio Orsini @ 26/11/2010, 09:08) Comunque, visto che il Natale è alle porte, puoi sempre sperare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati