Andreasol Inserito: 8 settembre 2010 Segnala Inserito: 8 settembre 2010 Salve, ho un problema con un vecchio PLC NAIS FP1 C24, ho neccessità di riprogrammarlo e volevo sapere se qualcuno sa rispondere ai miei dubbi:1° il plc è collegato ad un pannello operatore, chiedevo se ,a parte il software, è sufficiente utilizzare il cavetto che collega plc e pannello;2° se non va bene il suddetto cavo, potreste dirmi se posso autocostruirlo (se si, avreste lo schema? ) e se serve qualcos'altro? ringrazio anticipatamente coloro che vorranno rispondermi ciao
Roberto Gioachin Inserita: 9 settembre 2010 Segnala Inserita: 9 settembre 2010 questo plc dispone di una seriale rs422' qiundi ti serve un convertitoreIl pannello deve per forza avere questa porta.Se il plc dispone di seriale aggiuntiva, questa E una rs232.Esistono comunque in commercio di questi convertitori, ma il problema può essere quello do trovare il connettore.Appena posso cerco di fornirti lo schema del connettore.CiaoRoberto
Andreasol Inserita: 10 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2010 Intanto grazie per avermi risposto...... il plc in questione non ha il modulo aggiuntivo con la porta rs232c, ma solo la porta rs422 dove è collegato il cavo che collega il pannellino tramite un connettore D ( mi pare a 9 pin) se ti è possibile, potresti inviarmi lo schema completo del cavo PLC--Convertitore/Convertitore--porta seriale del PC? (scusa, magari chiedo troppo alla tua pazienza!) ti ringrazio nuovamente per l'attenzione Saluti Andreasol
Messaggi consigliati