Andreasol Inserito: 9 settembre 2010 Segnala Inserito: 9 settembre 2010 Salve... nonostante abbia girovagato per la rete non riesco a reperire ciò di cui ho bisogno...... cioè, sapere cosa serve esattamente per collegarmi con il PC al PLC Panasonic NAIS FP1 C24........qualcuno è a conoscenza dello schema del cavo di collegamento o sa se occorre un convertitore da RS422 a RS232C? grazie......
Roberto Gioachin Inserita: 9 settembre 2010 Segnala Inserita: 9 settembre 2010 (modificato) non troverai nulla sul sito ufficiale in quanto il plc è fuori produzione.Il cavo per la programmazione credo sia ancora disponibile, ad un prezzo creda non troppa leggeroMagari fai prima a prendere un FPX, compatibile al 90 percento.CiaoRobeto Modificato: 9 settembre 2010 da Roberto Gioachin
Del_user_127832 Inserita: 9 settembre 2010 Segnala Inserita: 9 settembre 2010 Avevo un vecchio .pdf scaricato dal sito Matsushita/Panasonic, proprio su tutto quanto riguardava gli FP1 purtroppo non lo trovo più!Se domani mattina in azienda ho un attimo di tempo e la memoria mi assiste provo a cercarlo.saluti
Gabo Inserita: 10 settembre 2010 Segnala Inserita: 10 settembre 2010 Questo è il cavo con cui mi collego a FP0 e a FP-X PC PLCSUB-D 9 Female Mini-DIN5 pin Male 5 --------------------- 1 SG 2 --------------------- 2 SD 3 --------------------- 3 RD 7 - 4 | 8 - 5 +5V 6 - | 1 - | 4 - shield COVER ----------------- COVER
Roberto Gioachin Inserita: 10 settembre 2010 Segnala Inserita: 10 settembre 2010 appena posso vedo di fornirti il manuale completo di questo plc.Le connessioni di FP0 e FPX sono diverse da quelle del FP1, quindi non le usare.Hai il connettore? Hai un convertitore 232 - 422 o usb 422?Se proprio devi programmare questo plc devi averfe questi componenti, altra cosaInvece è per l' FP0 che dispone di rs232 su connettore minidin.CiaoRoberto
Andreasol Inserita: 10 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2010 Grazie a tutti per le risposte.....no, non sono in possesso di convertitore, ma anche se lo avessi, non trovo lo schema del cavo di collegamento........ proverò a sentire panasonic italia se esiste ancora il kit di collegamento e il software.....se qualcuno dovesse reperire qualche informazione, sarebbe benvenuta! grazie ancora, Ciao Andreasol
Roberto Gioachin Inserita: 11 settembre 2010 Segnala Inserita: 11 settembre 2010 Per quanto riguarda gli schemi non ci sono problemi, provvedo appena possibile a darti le connessioni.Per quello che riguarda il convertitore, se ne trovano diversi, per esempio lo trovi della "moxa" su qualche e-commerce.Se prendi il convertitore originale Panasonic, ha già il connettore che altrimenti non è facile da reperire.Il software di programmazione lo puoi scaricare dal sito della panasonic in versione trial, quindi con dei limiti sulla dimensione del programma.Secondo mè la cosa migliore è quella di prendere un kit con FPX, probabilmente con la stessa cifra hai un plc nuovo, il cavo ed il software.Inoltre questo plc si collega al pannello in tuo possesso senza nessuna modifica software, tranne il collegamento del connettore del pannello.CiaoRoberto
Andreasol Inserita: 12 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2010 Rimango in attesa degli schemi e ringrazio per la grande cortesia e attenzione prestatami, ciao a tutti Andreasol
Roberto Gioachin Inserita: 12 settembre 2010 Segnala Inserita: 12 settembre 2010 CiaoProvo ad inviarti un file con la connessione della porta.Su questo file è rappresentata la connessione fra un pannello con porta RS422 ed il PLCCiaoRoberto
vittoriobri Inserita: 22 settembre 2017 Segnala Inserita: 22 settembre 2017 Buongriono, ho lo stesso problema qualcuno ha la piedinatura ed il tipo di connettore? Grazie.
Livio Orsini Inserita: 22 settembre 2017 Segnala Inserita: 22 settembre 2017 Sei un nuovo utente ch ha acettato il regolamento senza leggerlo, perchè s tu lo avessi letto sapresti che sono vietati gli accodamenti ad altre discussioni, questo per evitare confusione nelle risposte. Se poi tu avessi letto la data dell'ultimo messaggio sapresti che una discussione ferma da quasi 7 anni difficicilment può avre nuove risposte. Apri, se vuoi, una nuova discussione, spiegando chiaramente il tuo problema.
Messaggi consigliati