1pier85 Inserito: 17 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2011 Ciao ragazzi sto monitor lcd mi hanno detto che aveva lo schermo distorto e me lo hanno gia dato smontato mi e stato detto che sono stati cambiati i condensatori pero ora non accende proprio il problema che in uscita ci sno 4 connettori e non si ricordano piu come erano collegati qualcuno potrebbe aiutarmi?e poi mi e stato detto anche da chi l'ha tentato di riparare che ha messo condensatori stesso valore pero diversa tensione (piu alta) pero non si ricorda quali vi mostro una foto thanks!http://img37.imageshack.us/img37/2305/17012011025.jpgin rosso i 4 condensatori sostituitiin blu i connettori che non si ricorda il verso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2011 Ciao.1pier85+17/01/2011, 12:03--> (1pier85 @ 17/01/2011, 12:03)Per "lo schermo distorto", immagino e voglio credere che a distorcere fosse l'immagine, credo che l'imputato n°1 sia il condensatore di filtro rete (quello grosso sul primario) ad essere esausto. Anche e sopratutto, in considerazione della "marca": CapXon...I connettori delle lampade, non hanno una posizione obbligata. Di solito ci si basa sulla lunghezza dei loro cavi.Per gli elettrolitici, la tensione più alta, va bene; è per le capacità il problema.Tra l'altro, dalla foto, sul gruppo in alto, sembra ne manchi uno: mancava già prima o...se lo sono dimenticato ? (pure quello !) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 17 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2011 no mancava anche prima ma allora perche prima accendeva il monitor e il video distorto e ora invece nemmeno accende piu?nemmeno la lucina rossa blu almeno prima si accendeva e funzionava tutto cambio i condensatori e non da piu segni di vita! bha! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2011 Ciao.1pier85+17/01/2011, 12:59--> (1pier85 @ 17/01/2011, 12:59)Lo hai visto tu acceso, o ti è stato detto ?Gli elettrolitici, sono stati saldati rispettando la polarità ?Verifica, sul modulo, la presenza o meno di un fusibile SMD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 17 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2011 (modificato) si visto io acceso e immagine distorta pero funzionava! comunque di fusibili smd non ne vedo niente! so9lo uno che non e smd pero e buono dopo controllo con precisione se sono tutti saldati rigorosamente rispettando la polarita poi vi faccio sapere?!scusa la domanda ancora insistente: chiedo conferma se non succede nulla se i condensatori sono di pari capacita ma di tensione diversa cioe sono da 50 volt montati ora e il proprietario mi ha detto che forse erano da 35v gli fa qualcosa?? Modificato: 17 gennaio 2011 da 1pier85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 17 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2011 1pier85+17/01/2011, 16:11--> (1pier85 @ 17/01/2011, 16:11) No, importante è la capacità.. Il valore id tensione deve essere uguale o maggiore, quindi ok.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati