Vai al contenuto
PLC Forum

Acer X193w - schermo distorto

1pier85

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi sto monitor lcd mi hanno detto che aveva lo schermo distorto e me lo hanno gia dato smontato mi e stato detto che sono stati cambiati i condensatori pero ora non accende proprio il problema che in uscita ci sno 4 connettori e non si ricordano piu come erano collegati qualcuno potrebbe aiutarmi?e poi mi e stato detto anche da chi l'ha tentato di riparare che ha messo condensatori stesso valore pero diversa tensione (piu alta) pero non si ricorda quali vi mostro una foto thanks!

http://img37.imageshack.us/img37/2305/17012011025.jpg

in rosso i 4 condensatori sostituiti

in blu i connettori che non si ricorda il verso

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

1pier85+17/01/2011, 12:03--> (1pier85 @ 17/01/2011, 12:03)

Per "lo schermo distorto", immagino e voglio credere che a distorcere fosse l'immagine, credo che l'imputato n°1 sia il condensatore di filtro rete (quello grosso sul primario) ad essere esausto. Anche e sopratutto, in considerazione della "marca": CapXon...wallbash.gif

I connettori delle lampade, non hanno una posizione obbligata. Di solito ci si basa sulla lunghezza dei loro cavi.

Per gli elettrolitici, la tensione più alta, va bene; è per le capacità il problema.

Tra l'altro, dalla foto, sul gruppo in alto, sembra ne manchi uno: mancava già prima o...se lo sono dimenticato ? (pure quello !) sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

no mancava anche prima ma allora perche prima accendeva il monitor e il video distorto e ora invece nemmeno accende piu?nemmeno la lucina rossa blu almeno prima si accendeva e funzionava tutto cambio i condensatori e non da piu segni di vita! bha!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

1pier85+17/01/2011, 12:59--> (1pier85 @ 17/01/2011, 12:59)

Lo hai visto tu acceso, o ti è stato detto ?

Gli elettrolitici, sono stati saldati rispettando la polarità ?

Verifica, sul modulo, la presenza o meno di un fusibile SMD.

Link al commento
Condividi su altri siti

si visto io acceso e immagine distorta pero funzionava! comunque di fusibili smd non ne vedo niente! so9lo uno che non e smd pero e buono dopo controllo con precisione se sono tutti saldati rigorosamente rispettando la polarita poi vi faccio sapere?!

scusa la domanda ancora insistente: chiedo conferma se non succede nulla se i condensatori sono di pari capacita ma di tensione diversa cioe sono da 50 volt montati ora e il proprietario mi ha detto che forse erano da 35v gli fa qualcosa??

Modificato: da 1pier85
Link al commento
Condividi su altri siti

1pier85+17/01/2011, 16:11--> (1pier85 @ 17/01/2011, 16:11)

No, importante è la capacità.. Il valore id tensione deve essere uguale o maggiore, quindi ok..

Link al commento
Condividi su altri siti