michele965 Inserito: 23 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2011 Salve a tutti, sono in possesso del monitor in questione che dopo alcuni secondi e certe volte alcuni minuti di normale funzionamento di spegne (luce verde spenta) ed a volte riparte da solo, mostrando il logo acer, oppure rimane spento. Per riaccenderlo devo premere di nuovo l'apposito tasto ma non sempre questo risponde al comando. Se durante il normale funzionamento invece tengo premuto continuamente il tasto menu (appare l'osd del menu' ad intervalli regolari) ma il monitor non si spegne piu' un po come se lo forzassi a rimanere acceso.Ho sostituito l'alimentatore esterno, ma nulla e' cambiato.C'e' qualcuno che ha avuto gli stessi problemi? Qualcuno che potrebbe fornirmi lo schema elettrico?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2011 Ciao e benvenuto.Per il difetto, hai provato a scollegare la tastiera ?Lo schema lo puoi scaricare qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele965 Inserita: 24 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2011 Innanzi tutto grazie per la tempestiva risposta. Comunque non ho provato a scollegare la tastiera anche perche' il tutto si riduce a dei semplici pulsanti (quindi priva di un'elettronica almeno credo) in ogni caso faro' una prova al piu' presto.Purtroppo il sito indicato per scaricare lo schema richiede la registrazione che ho provato ad effettuare solo che oltre ad none account, pw ed email mi dice di inserire un qualcosa tipo "Foro de Diagramas (required)" ed io onestamente non ho capito cosa sia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2011 Ciao.Te l'ho caricato qui.Non c'è bisogno di registrarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele965 Inserita: 25 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2011 Salve, ora che ho lo schema vedro' di capirci qualcosa anche se la vedo molto ardua non perche' io non sia ferrato in materia ma perche' lo schema risulta molto sfuocato e non si riesce a leggere nulla ( si vedono solo le connessioni tra i vari componenti ma non le sigle ed i nomi dei segnali)... comunque grazie per l'interessamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele965 Inserita: 28 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2011 Salve a tutti.Ho risolto con due condensatori al poliestere da 100Kpf: ho saldato il primo ai capi del pulsantino di accensione ed il secondo sui contatti della mainboard ai quali fa capo lo stesso pulsantino. Credo che il problema potrebbe essere imputabile ad un invecchiamento generale della componentistica ma piu' di tutti ai due trasformatori dell'inverter che potrebbero generare quache spuria in piu' che, captata dalla piattina di connessione MB/tastierino, manda in tilt la logica del monitor. Ora il monitor sta funzionando regolarmente da circa due ore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2011 Ciao. Ricorda di postare la soluzione, specificando la posizione serigrafica dei condensatori, in Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati