Iceman46 Inserito: 10 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 10 settembre 2010 (modificato) Ciao a tutti,prima di tutto complimenti per il forum sono iscritto da un pò vi seguo spesso, ora ho un quesito da porvi, ho provato a cercare in merito ma non ho trovato niente (forse cercato male ) comunque ho un plc fp0-c14rs con caricato all'interno il programma in allegato, ora ho necessita di sostiure un programma sotto windows che scrive e legge una variabile, mi spiego meglio, questo programma comunica al plc il "numero di punti" da fare, e ha una lettura continua per ogni punto fatto, per tanto ho realizzato l'applicato interamente per la gestione dei codici e dei punti in base al codice ora mi manca la parte di interfaccia con il plc in oggetto, sapete consigliarmi quale componenti usare ? e come fare con qualche es. di codice ? dimenticavo il plc è collagato tramite seriale al pcgrazie in anticipo a tutti p.s. non ho trovato una sezione presentazioni ma c'è ? p.s2 il file in allegato ha estensione .fp ho dovuto cambiarlo in txt senno non me lo faceva allegare , per tanto cambiare estensione Modificato: 10 settembre 2010 da Iceman46 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 11 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2010 per tanto ho realizzato l'applicato interamente per la gestione dei codici e dei punti in base al codice ora mi manca la parte di interfaccia con il plc in oggetto, sapete consigliarmi quale componenti usare ?Puoi usare CommX oppure XComm... sembra un gioco di parole ma non è cosi... XComm è la tecnologia fornita con ABS...mentre CommX è un estrapolazione che gestisce solo i PLC della serie FP... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iceman46 Inserita: 11 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2010 in aprole povere ? quale dei devo usare COMMX ? e esempi di codice usando questo componente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 11 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2010 in aprole povere - quale dei devo usare COMMX ? e esempi di codice usando questo componenteil CommX è un semplice OCX per la comunicazione con i PLC Panasonic, mentre XComm è un framework completodi gestione delle Workstation in rete, oggetti grafici ecc..prima dai un occhiata a quello che ti interessa poi vediamo il codice!..Link a CommXLink a XCommXComm lo puoi testare in quanto la versione demo per PLC Industriali dura fino a 6 ore... poi basta riavviarlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 11 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2010 su ABS XComm trovi qualcosa anche qua! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iceman46 Inserita: 11 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2010 si ma funzionano con delphi ? questo è il punto, alla ricerca di un componente che funzioni con delphi grazie per la risposta ora me li guardo comunque meglio sapere che non sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 11 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2010 si ma funzionano con delphi ? questo è il punto, alla ricerca di un componente che funzioni con delphiChi usa Delphi mi dice che supporta gli ActiveX...teoricamente ogni programma che supporta ActiveX in un modo o nell'altro supporta XComm...Acrobat, Office Excel, VB6, VB.NET, C#, Lab View, Movicom... e forse qualche altro centinaio di programmi più o meno conosciuti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati