F60 Inserito: 10 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2011 Salve a tutti ho un problema con questo monitor BENQ Q7T4.Ma non è il solito difetto dei c5707 etc.Infatti non si avvia e nessun led illuminato.La tensione su c605 è di 309 v e credo che ci siamo, nessuna tensione sul secondarioManca sia 3,3v sia 5v. Comunque da quello che sono riuscito a capire la tensione che dovrebbe alimentare ic601 è di solo 8,5 v mentre dal datasheet dovrebbe essere intorno ai 11 o 12 v per un normale funzionamento. Ho già sostituito i due elettrolitici c611 e c606 lo zener da 15v ma ancora nulla...Secondo voi da cosa potrebbe dipendere???Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2011 Ciao.Per favore, fa' una foto (fronte/retro) del modulo alimentatore.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F60 Inserita: 14 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2011 (modificato) ok ecco le foto.http://img84.imageshack.us/i/dsc88411.jpg/http://img502.imageshack.us/i/dsc88341.jpg/Comuque ho visto che togliendo l'alimentazione a ic601(solo la massa) la tensione sale a 10,5 vquindi credo che il problema sia propio li o almeno spero..... P.S. dimenticavo manca qualche pezzo perchè è una scheda di recupero Modificato: 14 febbraio 2011 da F60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2011 Ciao.Prova a sostituire i due condensatori poliestere (grigi), che vedi a fianco dei trasformatori-elevatori.Mi raccomando alle loro caratteristiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati