Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Lcd Olidata Mod L17cx - qual'è il suo assorbimento??

agoman

Messaggi consigliati

ciao ragazzi scusate se mi intrometto per una discussione diversa volevo un piccolo aiuto a me anno dato un monitor uguale a quello che avete in discussione il cliente non trova piu' il suo alimentatore esterno io o guardato dietro nell'adesivo mi da un 12 volt 4 amper , io a casa o u vecchio alimentatore di una stampante di 3 amper max la mia domanda era questa il monitor a un'assorbimento continuo di 4 amper ? o assorbe meno, se uso il trafo di 3 amper rischio di bruciarlo? un ultima domanda volevo sapere se il pin centrale dello spinotto di alimentazione e il positivo di solito ci sta il disegno ma vicino lo spinotto di alimentazione in figura non mi trovo nulla, non vorrei alimentarlo al contrario e bruciarlo intanto vi ringrazio aspetto risp se e possibile ciao raga wink.gif

**

inserito link dicsussione

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao, l'alimentatore da 3 Ampere non va bene, si rompe a breve scadenza anche se riesce ad accendere il monitor, puoi usare uno piu' grande di amperaggio, 5, 6, ma assolutamente non uno piu' piccolo. Il positivo e' il centrale.

Ciao.

P.S. aperta per Te una discussione propria; l'accodarsi ad altre discussioni, aventi 'problemi diversi', rende difficile avere risposte organiche.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa luigi non lo sapevo per la discussione avevo questo monitor e per la marca non sapevo dove aprire la discussione, ok allora metto un alimentatore dai 4 amper in su smile.gif e poi ti ringrazio anche per la dritta della connessione del positivo sullo spinotto ciao e alla prossima wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di andare a comprare l'alimentatore, o voluto provarlo con una batteria di antifurto 4 amper 12 volt nuova o collegato e mi si accende il led blu ma non parte anche col cavo vga collegato sara' possibile che l'inverter dell'illuminazione lcd sia andato? o e' la pila che non va bene e a bisogno del suo alimentatore elettronico. posso provare con un trasformatore da 6 amper che mi ritrovo mettendo un ponte di diodi e un condenzatore di filtro ? non vorrei che facendo questa prova la circuiteria interna del monitor se la tenzione non e ben stabilizzata si puo' danneggiare ,intanto auguro una buonanotte a tutti ci si sente domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

sad.gif lo sapevo non accende neanche con l'alimentatore suo si accende solo il led blu ma di video zero, o provato a togliere le 3 viti del coperchio, togliendolo mi sono ritrovato la scheda video e nient'altro, per trovare la scheda inverter devo aprire il monitor completamente ?dietro lo schienale non ci sono viti oltre alle tre che o gia tolto , volevo sapere se il telaio e chiuso ad incastro, non so dove fare leva per aprirlo o paura di rovinare la plastica ,ce un modo per aprire senza rovinare? unsure.gif asp risp quando possibile intanto vi saluto e vi auguro un buon fine settimana wink.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ce qualcuno biggrin.gif non o ancora avuto nessuna risp ,riuscite a dirmi qualcosa per quando riguarda l'apertura del monitor grazie. worthy.gif intanto vi auguro una buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
agoman+12/03/2011, 23:42--> (agoman @ 12/03/2011, 23:42)

sicuramente sì,devi far leva con un cutter sollevando leggermente il lembo della cornice fino a far scattare la tacca,liberandola.

Se ci riesci con una ,poi il resto viene da sè.

Comincia da sotto,nel caso lasciassi i segni dello scasso prima di capire come si fa wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti