giovanni 113 Inserito: 16 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 16 marzo 2011 Salve a tuttiMonitor Samsung SyncMaster 172SPannello: 17E13178ABOA57515538Main: M017ES BN41-00190Inverter: BN44-00070Questo monitor funziona benissimo per circa 8/10 secondi, dopo si spengono le lampade, spegnendo e riaccendendo compare l’immagine sempre per pochi secondi.Ho sostituito i 3 condensatori C3–C4–C33 da 220uF/25V sull’inverter, ma il difetto è sempre lo stesso, ho controllato il valore ohmico dei 4 trasduttori e hanno lo stesso valore circa 542ohm. So che esiste una modifica da fare per eliminare la protezione delle lampade, chiedo a voi se conosce questa modifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2011 quanto ha lavorato il monitor? Prendi in considerazione l'ipotesi lampade esaurite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni 113 Inserita: 18 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2011 Guasto risolto.Dopo aver sostituito i 3 condensatori C3–C4–C33 da 220uF/25V sull’inverter, il difetto rimaneva sempre lo stesso, ho controllato i 4 trasduttori e avevano gli stessi valore ohmico di circa 542ohm. Decido di dover sostituire le lampade e quando le smonto noto che uno dei fili era staccato con segno di bruciatura, il tempo di risaldarlo e rimontarlo il tutto, il monitor iniziò a vivere, in questo modo ho risparmiato le spese delle lampade. Ringrazio a Riccardo Ottaviucci che ha partecipato a questo post e di darmi una illuminazione a questo post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati