Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Samsung Syncmaster 172s - Si spengono le lampade dopo 10 secondi

giovanni 113

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Monitor Samsung SyncMaster 172S

Pannello: 17E13178ABOA57515538

Main: M017ES BN41-00190

Inverter: BN44-00070

Questo monitor funziona benissimo per circa 8/10 secondi, dopo si spengono le lampade, spegnendo e riaccendendo compare l’immagine sempre per pochi secondi.

Ho sostituito i 3 condensatori C3–C4–C33 da 220uF/25V sull’inverter, ma il difetto è sempre lo stesso, ho controllato il valore ohmico dei 4 trasduttori e hanno lo stesso valore circa 542ohm. So che esiste una modifica da fare per eliminare la protezione delle lampade, chiedo a voi se conosce questa modifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guasto risolto.

Dopo aver sostituito i 3 condensatori C3–C4–C33 da 220uF/25V sull’inverter, il difetto rimaneva sempre lo stesso, ho controllato i 4 trasduttori e avevano gli stessi valore ohmico di circa 542ohm. Decido di dover sostituire le lampade e quando le smonto noto che uno dei fili era staccato con segno di bruciatura, il tempo di risaldarlo e rimontarlo il tutto, il monitor iniziò a vivere, in questo modo ho risparmiato le spese delle lampade. biggrin.gif

Ringrazio a Riccardo Ottaviucci che ha partecipato a questo post e di darmi una illuminazione a questo post.

Link al commento
Condividi su altri siti