Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor V7 - D19W11A

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, ho questo monitor che all'accensione si vede per circa 6/7 secondi dopodche ' la retroilluminazione si spegne, aperto e controllato tutto sembra essere ok.

Metto al posto dei neon del monitor , dei neon esterni e noto che il monitor funziona bene, ma il neon esterno non si spegne se premo ON/OFF.

rimetto il neon originale, e metto quello esterno sull'altro inverter e riaccendo, il monitor funziona ma anche questa volta il neon esterno non si spegne se premo ON/OFF.

Qualche info in merito????' grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non sono sicuro di aver capito: hai collegato le lampade di un altro monitor uguale? o le hai sostituite al volo?

in questo caso ,pur accendendosi le lampade, il monitor non avrebbe visualizzato nulla,o no? Fammi capire

Inserita:

allora il pannello cosi come è ,attaccato alla board dopo 5/6 secondi si spegne la retroilluminazione

adesso io ho staccato le 2 lampade dell'inverter A e ho messo 2 lampade al volo , mentre le 2 lampade dell inverter B le ho lasciato cosi come erano.

il monitor accende e cioè le 2 lampade interne del pannello rimangono accesse e cè visibilità; e le lampade che ho messe al volo si accendono.

adesso fermo restando questa situazione, se spengo il monitor le lampade che ho al volo rimangono accese , mentre quelle interne nel pannello che stanno collegate all'inverter B si spengono.

Ho fatto anche la prova inversa, e cioè staccare le lampade interne dall'inverter B e metterci le esterne e rimanere quelle interne del pannello sull'inverter A.

il monitor funziona , cè visibilitaà, ma sempre che se spengo il monitor le lampade al volo rimangono accese.

Inserita:

huh.gifblink.gifunsure.gif

Praticamente, fai PowerOff, il monitor si spegne insieme alla coppia di lampade del pannello LCD, mentre ti rimane accesa la coppia...che hai messo temporaneamente esterna?

senzasperanza.gif

Bye

Inserita:

Ei ragazzi! L'elettronica si sta ribellando wallbash.gif

E' una situazione che non mi è mai capitata...non saprei consigliarti sul da farsi.

Saluti

Inserita:

infatti , è una stranezza, e non riesco a venirne a capo.....

Inserita: (modificato)

comunque credo che sia un difetto di alimentazione, anche perchè se tolgo e metto la tensione di rete, adesso noto che il pannello è bianco... cambio comunque gli elettrolitici e vi faccio sapere... mah !!!!

**

modificata la firma:

regolamento

In firma e' solo consentito inserire NOME COGNOME USERNAME SALUTI

ed email <username>[at]plcforum.info con carattere di dimensione massima =5

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

Ciao, potrebbe essere che con le lampade diverse l'elettronica non riesca a fermare l'oscillazione.. Vai a sapere.. Comunque cambia gli elettrolitici e poi vediamo..

Inserita:
cri_999+31/03/2011, 21:39--> (cri_999 @ 31/03/2011, 21:39)

si, vero... cambiato gli elettrolitici e rifatte varie misurazioni, il difetto è una sola lampada ... quindi adesso trovo quella " giusta" . Appena la monto vi faccio sapere , ma credo che sia assolutamente questo la causa