Vai al contenuto
PLC Forum

Fumata Bianca Connettore 5v Del Power Supply Unit - LCD PHILIPS 20PF4121/01

PETER86

Messaggi consigliati

Vorrei un consiglio, ho questo monitor lcd che non si alimetava, aprendolo ho notato subito che la sua unità di alimentazione (inverter DAC-12M019 rev01) presentava quasi tutti i condensatori elettrolitici sul secondario.

Allora quelli gonfi gli ho sostituiti tutti, data alimentazione la Tv e andato funzionava tranquillamente senza problemi per oltre 1 ora.

Staccata l'alimentazione dalla spina e richiuso il tutto e ridando alimentazione la tv ha cominciato a fumare(Bianca) dal connettore 5 pin Cn102 della 5V.

Riaperto ho provato ha rifargli le saldature specie sotto il ce205 che avevo sustituito in precedenza con uno uguale capacità alta temp. e voltaggio maggiore 25v, sostituisco ce110, ce104, ce136 e ce? da 35v 220uF.

Data alimentazione lo schermo appariva bianco, staccata l'alimentazione dalla spina e riattaccata la tv ha rifunzionato un paio di minuti con nuova fumata bianca sempre sullo stesso connettore cn102.

Rismontata l'unità mi accorgo che una resistenza smd di codice non identif. si è leggermente carbonizzata non riuscendo ad identificarla e dietro il ce 205 non riesco a capire come sia collegato il negativo dello stesso al resto del circuito.

Sarebbe opportuno possedere lo schema di questa unità che non è disponibile sul manual service.

Grazie per gli eventuali consigli ho interventi.

Bisognerebbe cambiare il C119 e l'integrato sulla 5v ad esso collegato non cambiati?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il termine Habemus Papam abbiamo il nuovo papa ci si riferisce all'annuncio cerimoniale che il cardinale, il primo dei cardinali dell'ordine dei diaconi, dà al popolo quando viene eletto il nuovo papa ed egli accetta l'elezione.

javascript:emoticon(':worthy:')

Sicuramente dall'affermazione ????? non sono stato affatto esatto.

Come descritto nel titolo, cerco lo schema del suddetto power supply unit DAC-12M019 rev01.

Qualcuno puo' indicarmi dove posso trovarlo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sicuro che il modello sia giusto? quel 20 non mi suona troppo bene dry.gif

certo,dopo che è avvenuta la fumata bianca laugh.gif

complimenti per la tua cultura vaticanista

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

javascript:emoticon(':)')

Modello presiso del PHILIPS TVC LCD 204121/01