ridolini Inserito: 13 aprile 2011 Segnala Inserito: 13 aprile 2011 (modificato) Salve ho anch'io gli stessi problemi dell'utente di questa discussione, di persistenza, in piu' le immagini sono "sbavate"Il monitor è un ASUS VW221D e il circuito che sembrerebbe difettoso è il seguente:715G2698-3che ho trovato ricondizionato qui:http://mylcdboard.com/2010_11/ZD100253.htmla circa 25€ comprese spedizionipoichè non ho molti strumenti a disposizione ( solo tester), èa abbastanza plausibile che sostituendo il circuito possa risolvere?aggiungo immagine del monitor:http://img51.imageshack.us/i/imag0099e.jpg/***Nota del moderatore:Separata la discussione e aggiunto link. Modificato: 13 aprile 2011 da Cristiano Casagrande
Cristiano Casagrande Inserita: 13 aprile 2011 Segnala Inserita: 13 aprile 2011 Ciao, ti ricordo che da regolamento è vietato accodarsi ad una discussione, anche se il problema è il medesimo. Ora che le ho separate, per cortesia, continua su questa Per il problema aspetterei a cambiare la scheda, potrebbe essere dovuto a qualche elettrolitico da cambiare sull'alimentazione o al cavo LVDS.. Dicci che prove hai fatto e che competenze hai nelle riparazioni di questo tipo, così ti possiamo dare suggerimenti più mirati
ridolini Inserita: 13 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2011 Rinnovo le scuse per l'errore.Per quanto riguarda la competenza, non me la cavo malissimoHo aggiustato 2 monitor LCD sostituendo i condensatori sull'inverter (tipico...)grazie ai consigli ricevuti sul forum.e purtroppo non ho lo schema elettrico per testare le tensioni.
Cristiano Casagrande Inserita: 13 aprile 2011 Segnala Inserita: 13 aprile 2011 Beh, le tensioni di norma sono 3,3v 5v 12v 24v.. Cerca e vediamo cosa trovi..
ridolini Inserita: 14 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2011 (modificato) Ciao a tutti.Allora ho controllato le tensioni del connettore che dall'alimentatore va al modulo LCD.il connettore ha 5 uscite con stampigliate sul circuito queste sigle:1 GND2 GND3 5V rilevato 5V4 5V rilevato 5V6 DIM ( cavo giallo ) rilevato 0.28V con e senza segnale dal PC7 N/F (cavo verde) rilevato 2.8V con segnale dal PC e 0.05 V in stand-byaggiungo inoltre che all'accensione il monitor mostra il logo ASUS con 7/8 barre vericali chiare di circa 2 cm equidistanti che spariscono quando il logo scompare e arriva il segnale dal PC.Purtroppo nel modulo LCD la cui foto è al primo post non ho nessun riferimento Modificato: 14 aprile 2011 da ridolini
ridolini Inserita: 14 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2011 Aggiungo foto alimentatorehttp://img62.imageshack.us/i/poweruk.jpg/p.s.per la precisione i cavetti della foto hanno colore diverso dai miei
Cristiano Casagrande Inserita: 14 aprile 2011 Segnala Inserita: 14 aprile 2011 (modificato) Ciao, per iniziare potresti cambiare i condensatori sull'alimentatore, che male di sicuro non gli fa, poi controlla bene il cavo che va al pannello dal modulo main.. Modificato: 14 aprile 2011 da Cristiano Casagrande
ridolini Inserita: 14 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2011 (modificato) Ci avevo pensato ma volevo capire il problema.Le tensioni ti sembrano ok ? Modificato: 14 aprile 2011 da ridolini
Cristiano Casagrande Inserita: 14 aprile 2011 Segnala Inserita: 14 aprile 2011 Ciao, si sembrano ok le tensioni, ma senza oscilloscopio non si può dire se sono ben filtrate..
ridolini Inserita: 1 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2011 ciao a tutti.Ho ripreso in mano il monitor in questione solo adesso, poichè per mancanza di tempo l'avevo abbandonato.ho sostituito i condensatori ,a il risultato è lo stesso.per far capire il problema ho trovato un video su youtube di un utente con lo stesso difetto: Qualche soluzione alla mia portata?( ho solo tester)
ridolini Inserita: 3 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2011 eventualmente, qualcuno sa dove acquistyare la main board, ma l'unico sito ( cinese )che ho trovato non risponde alle email
Messaggi consigliati