Vai al contenuto
PLC Forum

Asus VW221D - Immagini sbavate

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve ho anch'io gli stessi problemi dell'utente di questa discussione, di persistenza, in piu' le immagini sono "sbavate"

Il monitor è un ASUS VW221D e il circuito che sembrerebbe difettoso è il seguente:

715G2698-3

che ho trovato ricondizionato qui:

http://mylcdboard.com/2010_11/ZD100253.html

a circa 25€ comprese spedizioni

poichè non ho molti strumenti a disposizione ( solo tester), èa abbastanza plausibile che sostituendo il circuito possa risolvere?

aggiungo immagine del monitor:

http://img51.imageshack.us/i/imag0099e.jpg/

Nota del moderatore:

Separata la discussione e aggiunto link.

Modificato: da Cristiano Casagrande

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, ti ricordo che da regolamento è vietato accodarsi ad una discussione, anche se il problema è il medesimo. Ora che le ho separate, per cortesia, continua su questa wink.gif

Per il problema aspetterei a cambiare la scheda, potrebbe essere dovuto a qualche elettrolitico da cambiare sull'alimentazione o al cavo LVDS.. Dicci che prove hai fatto e che competenze hai nelle riparazioni di questo tipo, così ti possiamo dare suggerimenti più mirati wink.gif

Inserita:

Rinnovo le scuse per l'errore.

Per quanto riguarda la competenza, non me la cavo malissimo

Ho aggiustato 2 monitor LCD sostituendo i condensatori sull'inverter (tipico...)grazie ai consigli ricevuti sul forum.

e purtroppo non ho lo schema elettrico per testare le tensioni.

Cristiano Casagrande
Inserita:

Beh, le tensioni di norma sono 3,3v 5v 12v 24v.. Cerca e vediamo cosa trovi.. wink.gif

Inserita: (modificato)

Ciao a tutti.

Allora ho controllato le tensioni del connettore che dall'alimentatore va al modulo LCD.

il connettore ha 5 uscite con stampigliate sul circuito queste sigle:

1 GND

2 GND

3 5V rilevato 5V

4 5V rilevato 5V

6 DIM ( cavo giallo ) rilevato 0.28V con e senza segnale dal PC

7 N/F (cavo verde) rilevato 2.8V con segnale dal PC e 0.05 V in stand-by

aggiungo inoltre che all'accensione il monitor mostra il logo ASUS con 7/8 barre vericali chiare di circa 2 cm equidistanti che spariscono quando il logo scompare e arriva il segnale dal PC.

Purtroppo nel modulo LCD la cui foto è al primo post non ho nessun riferimento

Modificato: da ridolini
Cristiano Casagrande

Ciao, per iniziare potresti cambiare i condensatori sull'alimentatore, che male di sicuro non gli fa, poi controlla bene il cavo che va al pannello dal modulo main..

Modificato: da Cristiano Casagrande

Ci avevo pensato ma volevo capire il problema.

Le tensioni ti sembrano ok ?

Modificato: da ridolini
Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, si sembrano ok le tensioni, ma senza oscilloscopio non si può dire se sono ben filtrate..

• 5 months later...
Inserita:

ciao a tutti.

Ho ripreso in mano il monitor in questione solo adesso, poichè per mancanza di tempo l'avevo abbandonato.

ho sostituito i condensatori ,a il risultato è lo stesso.

per far capire il problema ho trovato un video su youtube di un utente con lo stesso difetto:

Qualche soluzione alla mia portata?

( ho solo tester)

Inserita:

eventualmente, qualcuno sa dove acquistyare la main board, ma l'unico sito ( cinese )che ho trovato non risponde alle email