Vai al contenuto
PLC Forum

Compaq Hp W19q - non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve avrei bisogno dello schema per il monitor in questione poiche ho trovato il finale di alimentazione esploso quindi non riesco a leggerew la sigla.

Trattasi di Q903 sostituiti gia F901 e R914 il resto pare buono.

In oltre ho fatto dei tentativi ovvero ci ho montato un 2sk2671 pare che il monitor si sia acceso ma per pochi minuti anzi meno di un minuto per poi tornare spento.

grazie anticipatamente

• 1 month later...

Inserita:

UP grazie

ho rimesso mani a questo monitor dopo parecchio tempo ma ho visto che nessuno mi ha saputo dare una risposta.

Ripongo la domanda mi sapete dire il transistor in questione cosa potrebbe essere?

grazie ancora

Inserita:

Purtroppo non posso darti una mano..ho cercato anche io tra i monitor che ho ,ma niente che faccia al caso tuo..

Ps..non ti hanno abbandonato,visto che la discussione l'hanno letta in 28 persone..wink.gif

Inserita:

sono felice ma sto cercando di trovare qualcosa in rete anche io e mi sembra strano che lo schema di questo monitor non si trovi.

Almeno vorrei vedere se riesco a adattarci qualche mos tipo SPP20N60S5 o STP9NB60FP qualcosa di simile.

senzasperanza.gif

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, posta il codice dell'aliemntatore..

Inserita:

Dovrebbe essere questo:

715G1899-1-HP

il codce a barre porta questo invece:

L6C0610P2786 (w) 1942HH2P

grazie worthy.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

raga' ho provato a metterci un p16nf06 ma mi è saltato subito insieme al fusibile.

nulla da fare aiuti per schema o mos??? wallbash.gif

Inserita:

Per quello che costa, se consideri le possibilità di riuscita, il tempo che impegni e il costo dei componenti per la riparazione, penso che Ti convenga ancora l'acquisto del nuovo.

Sai che rogna sono gli switching.... sad.gif

Ciao! smile.gif

• 5 weeks later...
Inserita:
mariano59+18/07/2011, 21:51--> (mariano59 @ 18/07/2011, 21:51)

capisco ma vorrei ripararlo o almeno provarci ancora almeno imparero la lezione.

HO montato un p9nb80fp pare che il fuse ora non salta il mos rimane li bono buono senz<a saltare ma il monitor non si accende uff che noia.

ho controllato lo schema del w1907 e monta un 7n65 che comunque identico al 9nb80 solo che 9 ampere e 900 volts ansiche 7 ampere 650 volts quindi dovrebbe essere giusto ora.

Vorrei controllare i trans che sono nelle parti del finale senza schema purtroppo ma ora ci provo.

senzasperanza.gif

Inserita:

finalmente ho trovato l originale trattasi di p10nk70

montato ma il monitor non si accende il fuse pero non salta

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

pcris71+17/08/2011, 20:47--> (pcris71 @ 17/08/2011, 20:47)

ma l'ic pilota che fa da pwm l'hai cambiato?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Riccardo Ottaviucci+18/08/2011, 10:35--> (Riccardo Ottaviucci @ 18/08/2011, 10:35)

se parli del 7575 no lo ho ordinato ma non penso sia lui

Nel frattempo ho trovato uno zener in corto 18 vl l ho sostituito ma nulla stessa cosa

Le tensioni sul pin 5 del 7575 ci sono ma oscillano un po da 10 a 14 vl

Prima l ho provato senza diodo e si sente il tic.. tic... tic dello switching con il diodo messo non si sente piu

aspettero il 7575 ne ho presi 5 in stoc vedremo

wallbash.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

di solito (anzi sempre) il corto del fet fa bruciare il pilota in quanto gli arrivano i 300V sul muso wink.gif