Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Acer Al1711

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao

ho questo problema,all'avvio il monitor non rimane acceso e devo provare varie volte perche' ci rimanga.Da cosa dipende?

premendo il tasto di accensione rimane acceso per 1 secondo e si spegne,questo per 5 o 6 volte poi tutto torna a posto e non si spegne piu?

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambia tutti gli elettrolitici sul secondario dell'alimentatore ,in special mod quelli da 1000uF

Inserita:

grazie

non so se saro' in grado di fare una cosa cosi',grazie comunque per la dritta.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
kkava+3/06/2011, 10:48--> (kkava @ 3/06/2011, 10:48)

senzasperanza.gif

Inserita:

controlla anche il connettore che va dai tasti

accensione al flat...su un lg mi ha dato questo problema... wink.gif

• 3 weeks later...
Inserita:

ho cambiato i due condensatori subito dopo l'attacco dell'alimentazione ma il problema persiste,altre soluzioni?

carlovittorio
Inserita:

Ma quali sono i condensatori che hai cambiato?

Inserita:

c'e' scritto bs415da un lato e cs222M da l'altro,non sono quelli cilindrici.l'ho portato in negozio e mi hanno dato due analoghi.

ho visto anche che quando il monitor rimane acceso se provo a spegnerlo e riaccendo subito non mi fa il problema che ho.

questo magari puo' servire a capire l'inghippo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mah,se sono quelli che penso,si tratta di condensatori sulla rete antidisturbo e quindi non c'entrano nulla col difetto.

Devi cambiare gli elettrolitici di alta capacità (470-2200mF),quelli cilindrici sulle uscite dell'alimentatore. dry.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova con quei 4 vicino il dissipatore,poi quei due vicino i trafo dell'inverter

Inserita: (modificato)

l'inverter e' quello sull'altra scheda?

se li metto un po' piu' alti vanno bene uguali visto che ce lo gia' a casa?

Modificato: da kkava
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,la stessa scheda.

Più alti di tensione o di altezza? Di tensione va bene purchè a 105°,di altezza dipende dalla gabbia

Inserita:

sono quindi l'altri due che si vedono in foto,hanno la tensione piu alta quindi vanno bene